Fud Bottega Sicula compie dieci anni

Tempo di lettura: 2 minuti

Arriva IlluSTRAFUD, il progetto artistico che attraverso il coinvolgimento di dodici diversi illustratori vuole raccontare in modo irriverente e originale la filosofia di FUD. Il noto brand, protagonista della ristorazione siciliana contemporanea, compie dieci anni e i festeggiamenti si apriranno con una mostra che dal 2 al 15 dicembre si terrà a Isola, co-working e spazio espositivo di Catania.

Le dodici opere, realizzati da alcuni dei più interessanti illustratori del panorama nazionale come Ale Giorgini, Mauro Gatti, Francesco Poroli e Antonio Sortino, anche Marco “Goran” Romano, Elisa Seitzinger, Elisa Macellari, Damiano Stingone, Daniele Morganti, Betti Greco, Giuliano Cangiano e Cinzia Zenocchini raccontano con personalità e stili diversi il mondo di FUD, e oltre ad essere in mostra dal 2 al 15 dicembre, saranno protagoniste di uno speciale calendario celebrativo a scopo benefico.

Il calendario ha una tiratura limitata, ed è realizzato in modo da poter separare ogni illustrazione e ottenere dodici bellissime stampe da incorniciare.

“Dieci anni sono un traguardo importante – commenta Andrea Graziano, founder e ideatore del brand Fud Bottega Sicula –  e in questi dieci anni abbiamo fatto davvero di tutto. Anni belli e appassionanti che vanno festeggiati con un’iniziativa che racconti FUD, il suo rapporto con il territorio e i produttori, dando spazio alla creatività e alla solidarietà. È nata così l’idea di questo calendario celebrativo, che unisca bellezza e significato.”

L’acquisto del calendario sostiene il progetto “Ristoranti contro la fame” la campagna benefica promossa da Azione contro la Fame che coinvolge ristoranti, chef e amanti del cibo, per aiutare attraverso un gesto semplice e concreto famiglie che vivono in povertà in Italia.

Le illustrazioni saranno, inoltre, racchiuse in un cofanetto a tiratura limitata e collezionabili anche in versione cartolina nei locali di Catania, Palermo e Milano per tutto il 2023.

© Riproduzione riservata
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI