Cerca
Close this search box.

Modica. Sala Mensa Scuola Piano Gesù intitolata a Concetta Adamo

Tempo di lettura: 2 minuti

Lo scorso 9 novembre, presso la Scuola Piano Gesù di Modica, è stata intitolata la nuova sala mensa a Concetta Adamo, scomparsa prematuramente a 62 anni nell’ottobre 2021 a causa di un male incurabile.
Concetta Adamo per sedici anni ha lavorato presso il plesso centrale della scuola Piano Gesù come Osa/Asacom, punto di riferimento per alunni, insegnati e famiglie. Non una semplice operatrice e assistente, ma una colonna portante dell’istituto: sempre accogliente, disponibile e sorridente.
Con una cerimonia emozionate, nel giorno del suo compleanno, la scuola con in testa la Dirigente Concetta Spadaro, gli insegnanti, gli alunni, l’anziana madre, il marito, i figli, i parenti e i numerosi amici hanno voluto intitolare la sala mensa della scuola per ricordare la sua splendida figura.
All’interno della Sala è stata scoperta una foto ricordo con accanto una dedica “la bellezza dei tuoi giorni è nelle mille piccole cose: nei volti festosi dei tuoi amati bambini, nella generosità e nell’amore verso gli altri, nel valore assoluto della famiglia. La bellezza e nei tuoi occhi gioiosi, nella voce risente, nelle mille piccole cose che parlano di te”.
Un gesto per non dimenticare la sua tenacia e sopratutto l’amore per i bambini che ogni giorno incontrava nel suo lavoro.
Una sala mensa che ha il sapore della relazione, dell’amicizia e dell’allegria, in cui tutti hanno fatto qualcosa per ricordare e far conoscere Concetta.

© Riproduzione riservata
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top