Cerca
Close this search box.

Ragusa.Commemorazione dei defunti, il programma nei tre cimiteri

Tempo di lettura: 2 minuti

Definito il programma della Commemorazione dei Defunti del 2 novembre prossimo a Ragusa. Tre le cerimonie previste che si terranno nei cimiteri di Ragusa Centro, Ibla e Marina di Ragusa.
Il programma per Ragusa Centro è il seguente: ore 10,30 formazione del corteo in corso Italia all’altezza del Sagrato della Cattedrale San Giovanni Battista che muoverà alla volta del cimitero centrale percorrendo corso Italia, via Roma e via Addolorata. All’ingresso verrà deposta una corona di fiori sopra il cancello a cui seguirà la benedizione del luogo. All’interno è prevista la celebrazione della Santa Messa e la deposizione di fiori sui sepolcri dei caduti in guerra e alle cappelle delle associazioni dei Carabinieri e della Polizia di Stato. La cerimonia continuerà con la deposizione di una corona di fiori al Sacrario Militare e di un cuscinetto di fiori presso l’Ossario Comunale.
A Marina di Ragusa il raduno è previsto alle 10 davanti l’ingresso del cimitero dove ci sarà la benedizione e la deposizione di una corona di fiori. All’interno sarà celebrata la Santa Messa e deposto un cuscinetto di fiori presso l’Ossario Comunale.
A Ragusa Ibla il raduno del clero, delle autorità civili e militari è previsto alle 9 in piazza Duomo. All’ingresso del cimitero ci sarà la benedizione e la deposizione di una corona di fiori. All’interno sarà celebrata la Santa Messa e deposto un cuscinetto di fiori all’Ossario Comunale e fiori nei sepolcri dei caduti in guerra.

494806
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top