
E’ polemica a Modica dopo l’offerta esposta su un tazebao dal Circolo-bar “Al Volo”, ex dopolavoro ferrovieri, di Corso Umberto a Modica. Il titolare, infatti, pubblicizza i prezzi del caffè distinguendo tra cliente donna, uomo ed esponente della comunità Lgbtqia+.
Così dal 13 al 31 ottobre alle donne una tazzina di caffè costerà 70 centesimi, a un uomo 80 e a omosessuali, lesbiche, transessuali, queer, intersessuali e asessuali 75 centesimi.
Insorge l’Arcigay Ragusa che, attraverso il suo vicepresidente, Emanuele Micilotta, definisce la campagna «superpromo discriminatoria» e chiede la rimozione del cartello. «Mentre noi attivisti ci battiamo per far sì che alle prossime elezioni vengano tolte definitivamente ai seggi le file “uomini” e “donne” per tutelare la comunità intersessuale e transessuale, c’è ancora in giro chi discrimina visibilmente la comunità LGBTQIA?», si chiede Micilotta.
Intervistato da una tv locale, getta acqua sul fuoco il proprietario del locale che definisce l’iniziativa «scherzosa».
12 commenti su “Caffè “scontato” se sei Lgbtqia, polemica a Modica”
Forse un tantino esagerati anche perché non si legge e percepisce nulla di offensivo.
Beh dai… a conti fatti agli uomini conviene dichiararsi asessuali o gay mentre alle lesbiche conviene dichiararsi donne… che problema c’è!? Ma un uomo che si sente donna dentro e si dichiara tale, pagherà 70 o 75 centesimi?
Bene,la prossima offerta per bianchi ,neri ed ebrei.
se si parla di discriminazione…. mi sembra che gli uomini siano quelli più discriminati. Dovremmo fondare un associazione per uomini e far rispettare diritti, calpestati spesso
Mah siamo alla deriva completa
Voglio vedere se negli autogrill tolgono la distinzione tra bagni uomini e donne
L’arcigay è invitata a partecipare alla presentazione del libro “Le identità del genere” del professore Sinno Raffaele, venerdì 21 c. m. presso l’ente liceo convitto di Modica alle ore 18.
il proprietario sembrerebbe un idiota: quanto viene un caffè per gli idioti?
Io proporrei lo sconto comunisti,loro si’che sono dei poveracci che hanno bisogno di affetto
Dobbiamo smetterla di essere troppo apprensivi verso questo genere! Gli homosessuali, transessuali, lesbiche, ecc sono persone normalissime proprio come tutti! Non è un genere a se ne tanto meno serve tutelarlo come tale….siamo tutti uguali! È come fare una distinzione tra persone alte e persone basse, o tra persone di colore o meno o tra persone magre e persone in sovrappeso…è gente normalissima, con il suo gusto/orientamento sessuale, chi per natura e chi per scelta…ma cosa hanno di diverso dagli altri? Hanno e devono avere gli stessi diritti e doveri tutti
I soliti modicani balordi, cafoni, ignoranti e cani
Nightwatch cane è maleducato lo sarai tu e aggiungo pure…