Serie, calcio. Il Ragusa vince finalmente in casa e col S. Agata

Tempo di lettura: 2 minuti

Ragusa-Sant’Agata: 1-0

Ragusa (3-5-2): Busà; Falla, Pertosa, Strumbo; Napoli, Meola, Valenca, Cess, Cacciola; Grasso (63′  Catalano), Randis( 87 Laplace). A disp.: Lumia, Messina, Giuffrida, Barbara, Gozzo, Iseppon, Vitelli. All. Raciti.

Sant’Agata (3-4-2-1): Curtosi; Brunetti (80′ Nasini), Demoleon, Duli (46′ Casella); Morleo, Calafiore, Monteiro (46’ Scolaro), Squillace; Carrà (11′ Mazzamuto), Bonfiglio, Vitale. A disp.: Quartarone, Napoli, D’Aleo, Raspaolo, Maesano. All. Vanzetto.

Rete: 75′ Randis

Arbitro: Costa di Catanzaro

 

Il Ragusa trova la sua prima vittoria casalinga stagionale grazie al gol di Randis (foto) alla mezzora del secondo tempo. Contro il Sant’Agata vincere era d’obbligo ed importante e c’è da dire che pochissime volte il portiere locale ha rischiato. All’8′ è la formazione ospite, comunque, che va vicina al gol quando Brunetti mette un pallone in area che trova  Squillace. Il suo tiro, dopo la respinta di Busà finisce contro  il palo. Al 15’ Grasso, ancora una volta tra i migliori, crossa da destra e trova la deviazione di Monteiro che costringe agli straordinari Curtosi.  Al 32’ il Ragusa protesta per un calcio di rigore non assegnato dall’arbitro. Secondo la formazione di Raciti, il tiro di Grasso aveva toccato il  braccio di Demoleon. Nella riresa parte meglio la squadra ospite a il Ragusa si difende bene. Al 29’ cross di Napoli dalla destra in mezzo c’è Randis che si accartoccia e gira in rete nell’angolo per il vantaggio. Poi ancora Ragusa con un paio di contropiede condotti da Cess che sbaglia l’ultimo passaggio.

I risultati della 5^ giornata di andata  

Catania-Castrovillari: 4-0

Licata-Locri: 1-1

Ragusa-S. Agata: 1-0

Real Aversa-Lamezia: 0-2

San Luca-Paternò: 1-1

Sancataldese-Acireale: 0-1

S.Maria Cilento-Canicattì : 2-1

Trapani-Cittanova: 1-1

Vibonese-Mariglianese: 1-0

 La classifica

Catania e Lamezia                                                      15

Aversa e Vibonese                                                      10

Ragusa                                                                              9

Locri                                                                                  8

Acireale                                                                            7

Sant’Agata e Canicattì                                                6

Trapani                                                                            5

Paternò, Cittanova, Cilento e Castrovillari        4

San Luca, Mariglianese                                             3

Sancataldese  e Licata                                                2

 

© Riproduzione riservata
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top