Ragusa. Nuovi progetti di servizio civile per altri 36 giovani

Tempo di lettura: 2 minuti

Si terrà venerdì 23 settembre alle ore 18.00, presso l’auditorium del Centro Commerciale Culturale, un incontro per illustrare i nuovi progetti di servizio civile digitale e ambientale che consentiranno l’impiego retribuito, per un anno, di ulteriori 36 giovani volontari.

Saranno illustrate le modalità operative e logistiche con cui i ragazzi lavoreranno, e i progettisti saranno a disposizione per qualsiasi domanda, dubbio, delucidazione.

Interverranno il sindaco Peppe Cassì, gli assessori Giovanni Iacono e Clorinda Arezzo, il delegato alle politiche giovanili Simone Digrandi, e per A.S.SO.D Onlus il presidente Paolo Santoro e il progettista Filippo Spadola.

Attraverso questi innovativi progetti di servizio civile, 24 ragazzi saranno formati in ambito digitale, collaborando allo sviluppo di campagne di comunicazione, alla gestione dell’Informagiovani, alla promozione dei servizi digitali dell’Ente e al sostegno alla cittadinanza nel loro utilizzo, mentre altri 12 saranno destinati alla cura ambientale, con progetti di valorizzazione della Vallata Santa Domenica, attività di mappatura, sviluppo di iniziative didattiche, gestione del Bosco degli Abbracci.

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro il 30 settembre 2022 tramite il sito: https://domandaonline.serviziocivile.it

© Riproduzione riservata
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI