Visita del Sindaco alla Stazione dei Carabinieri di Donnalucata

I complimenti dell'Amministrazione per l'operato nel periodo estivo
Tempo di lettura: 2 minuti

Alla presenza del Comandante della Compagnia di Modica, Capitano Francesco Zangla, il Sindaco di Scicli Mario Marino si è recato presso la Stazione dell’Arma dei Carabinieri di Donnalucata perportare i complimenti dell’Amministrazione al Comandante della Stazione, Maresciallo Giorgio Calabrese, per l’operato dei suoi uomini durante il periodo estivo, tra i quali sette arresti, avvenuti in flagranza di reato, nel giro di quaranta giorni.
Insieme al Capitano Zangla ed al Comandante Calabrese, prosegue Marino, abbiamo fatto il punto sulla situazione del territorio di Donnalucata ed i risultati operativi sul campo. Ritengo che sia prioritario seguire la strada della sinergia tra Amministrazione e Forze dell’Ordine e, in questo senso, il nostro territorio è fortunato ad avere la presenza di una Tenenza e di una Stazione dell’Arma dei Carabinieri, a testimonianza della presenza dello Stato in loco.
Altresì, a nome dell’Amministrazione Comunale, conclude il Primo Cittadino, mi congratulo con la Compagnia di Modica e la Tenenza di Scicli, nella persona del Comandante Rosolino d`Amico, per l’operazione antidroga effettuata a Sampieri e per i controlli posti in essere a Largo Gramsci. A tal proposito, ringrazio anche la Polizia di Stato che ha effettuato controlli sul posto. Largo Gramsci è un’area sensibile che stiamo attenzionando e che è stata oggetto di confronto nell’incontro con il Prefetto.
Da Sindaco e da cittadino, mi sento rassicurato dalla presenza sul territorio delle donne e degli uomini dell’Arma. Vedere un’uniforme significa vedere lo Stato, la legalità e l’onestà. L’eccellente operato del personale dell’Arma è ulteriormente confermato e testimoniato dalla fiducia e dall’affetto della popolazione nei confronti della figura del Carabiniere.

© Riproduzione riservata
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI