Ritrovarsi dopo 50 anni i “mitici” della pallavolo Modicana. In particolare la rentree ha riguardato l’Eridania Modica, formazione che raggiunse la finale nazionale dei Giochi della Gioventù nel 1972, con il prof. Michele Cecere, che tanti successi ottenne in seguito, scatenando la passione di gente che poco o nulla sapeva del volley. A Cecere si deve il merito di avere portato questo sport a Modica, iniziando dalla Don Bosco presso l’Oratorio Salesiano del Quartiere Dente.
Nell’ordine (1972) e nello stesso (2022): Michele Cecere, Rinaldo Scarso (che nei fatti non partecipò ai Giochi perchè un anno più grande anche se ne era il capitao), Enzo Buscema, Gianfranco Modica, Aldo Lecce, Giorgio Minardo, Nino Canto, Saro Cerruto, Mimmo Maggio e Giovanni Buscema.
4 commenti su “Volley, L’Eridania Modica del 1972 insieme dopo 50 anni”
Bei tempi quelli, quando si giocava per il piacere di farlo e per pura passione agonistica, adesso tutto si fa per soldi!
Mi permetto di ricordare coloro che hanno preceduto questo gruppo, in ordine sparso Pietro Minardo, Carmelo Frasca, Michele Adamo, Saro Caggia, Antonio Sferrino, Elio Scifo, ilcognato Di Vendramini e soprattutto il preparatore e professore Michele Cecere.
Fantastica squadra questa, mi associo a Michele per il gruppo che ha preceduto questo, gran palleggiatore Carmelo frasca e tutto il resto fantastici un saluto in particolare va a Pietro minando eccellente universale.
Mi spiace molto che non mi hanno informato. Sarebbe stata una bella occasioni per incontrare i ragazzi.
Provenzale Antonino
Presidente della Pol. Eridania dal 1970 al 1986