Cerca
Close this search box.

Finanziato dalla Regione l’intervento sulla Ispica-Pozzallo

Tempo di lettura: 2 minuti

Con la deliberazione di Giunta di Governo numero 422 del 4 agosto 2022 è stato finanziato l’intervento di manutenzione straordinaria della Sp 46, “Ispica Pozzallo”, per l’importo di 19,4 milioni di euro. Il Libero Consorzio Comunale di Ragusa procederà adesso a raccordarsi con il Dipartimento regionale alle Infrastrutture per ogni successivo adempimento di natura tecnica al fine di consentire la realizzazione dell’intervento nel più breve possibile.

“Abbiamo ricevuto la nota da parte del presidente della Regione, Nello Musumeci, con la quale viene accolta la richiesta avanzata dal Libero Consorzio Comunale di Ragusa. Ringrazio il presidente per l’attenzione dimostrata al nostro territorio, si tratta di un importante finanziamento che ci consentirà di completare l’opera avviata per il primo lotto grazie a fondi ex Insicem”, ha dichiarato il Commissario Straordinario Salvatore Piazza.

La progettazione dell’opera, portata avanti dagli uffici tecnici del Libero Consorzio comunale Ibleo, è al vaglio della Regione per i necessari pareri di carattere ambientale ed urbanistico. Una volta esitati dalle apposite commissioni l’ente potrà procedere con l’iter ed avviare i bandi.

490102
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top