Servizio Civile Universale: al via progetti per 30 operatori

Tempo di lettura: 2 minuti
All’ASP di Ragusa è stato pubblicato un bando di selezione per operatori volontari – Servizio Civile Universale – da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio Civile Digitale e di Servizio civile ambientale che si realizzeranno tra il 2022 e il 2023 in Italia.  

I termini per la presentazione delle candidature sono il 30 settembre 2022, alle  14.

Si tratta di trenta aspiranti operatori volontari servizio civile universale, età 18/28 anni, che dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma “Domanda on Line” (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it dove, attraverso un semplice sistema di ricerca con filtri, è possibile scegliere il progetto per il quale candidarsi. Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre che il candidato/aspirante volontario SCU sia riconosciuto dal sistema. 

Gli aspiranti operatori volontari SCU che avranno presentato istanza per uno dei progetti dell’ASP Ragusa, saranno sottoposti a selezione, le cui modalità e date saranno rese pubbliche sul sito www.asp.rg.it. 

Gli operatori volontari selezionati sottoscrivono con il Dipartimento un contratto che fissa, tra l’altro, l’importo dell’assegno mensile per lo svolgimento del servizio civile universale in € 444,30. 

Si ricorda che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile da scegliere tra tutti i progetti inseriti nel Bando, pena    l’esclusione dalla partecipazione al Bando.

© Riproduzione riservata
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI