Cerca
Close this search box.

Modica. Minicar si capovolge, operato d’urgenza minorenne

Tempo di lettura: 2 minuti

Incidente autonomo stamattina in Via Alberto Portogallo. Una minicar condotta da uno studente 16enne, modicano, per cause che la polizia locale sta accertando, dopo avere sbattuto contro un muro, si è capovolta. Il giovane è stato trasportato dal 118, al pronto soccorso. È stato sottoposto ad intervento chirurgico urgente alla testa. Indagini in corso.

486049
© Riproduzione riservata

10 commenti su “Modica. Minicar si capovolge, operato d’urgenza minorenne”

  1. Spero si riprenda presto…ma per quanto riguarda la causa,magari fare un controllo sull’eventuale uso del telefono sarebbe opportuno…ormai a Modica è più raro trovare automobilisti che NON lo usano così come il mancato uso della cintura di sicurezza e dei seggiolini per bambini…

  2. Gentile Pietro, la stragrande maggioranza di automobilisti e motociclisti usa costantemente il cellulare con gravissimo pregiudizio per la propria incolumità e per quella degli altri…..spessissimo sotto gli occhi delle cosidette Autorità Competenti in materia di prevenzione e repressione. Credo che non sia stato mai elevato un Verbale nei confronti di questi oltraggiatori del Codice della Strada .Mi piacerebbe essere smentito con fatti e numeri dalle citate “Autorità Competenti”.

  3. A marina di modica basta mettersi all incrocio di piazza mediterraneo…sono con cellulare in mano e senza cintura…

  4. Sicuramente l”augurio per il ragazzo di recuperare al più presto. In ogni caso, se ne vedono a velocità, con l”inconsapevole valutazione che carambolare è molto facile, perché aderiscono poco al suolo, e se si ha il cellulare in mano il rischio è maggiore. E i motorini che impennano e scorazzano a luci spente, via san benedetto- Belvedere? ! Eppure nessuno di dovere che può, verbalizza e multa pesantemente, anche con il sequestro. C”è bisogno di cittadini responsabili, per se e per gli altri, per cui le punizioni non sono mai troppe.

  5. Residente centro storico

    Ormai è assodato che l’ex compagno meno rosa è ritornato a fare politica attiva. Commenta tutto e tutti. Ci dica solo con chi si candida …

  6. Le minicar sono auto che non dovrebbero circolare, o quanto meno circolare solo in città. Scendi a 80kmh sulla Modica mare e ti trovi a centro curva una minicar a 40kmh a me è successo. Questa la mia opinione. Detto questo, Si parla di sicurezza stradale solo per fare commedie. Mi pare che abbiamo la bandiera lilla, per l’abbattimento delle barriere architettoniche, evidentemente hanno guardato solo al Corso Umberto. Andate a guardare il corso San Giorgio le auto sui marciapiedi a destra e sinistra, oppure davanti la Chiesa San Giuseppe, a volte vedo un anziano in stambella fermo sul marciapiede ad aspettare per dover scendere sulla sede stradale per proseguire. te lo trovi davanti rischiando di investirlo. Eppure esiste pure la segnaletica divieto di sosta ( lì ancora non l’hanno tolta, in altri punti misteriosamente scomparsa) questa è la sicurezza stradale. Poi l’incidente può capitare per tanti motivi, guasto, sede stradale, distrazione, ecc. Comunque un in bocca al lupo allo sfortunato ragazzo.

  7. Il problema è la privacy, perché se da un lato ci dovrebbe tutelare, dall’altro ci arroghiamo la possibilità di non rispettare le regole. Se fosse invece possibile, utilizzare personale addetto in borghese a riprendere con il cellulare le persone con i mezzi intente a violare il codice della strada.

  8. Questa é pura verità.

    Se è vero che le minicar viaggiano max 40-50 kh cosa che non so, dalla foto mi sembra strano che il mezzo si sia capovolto dopo aver sbattuto, come se viaggiasse a velocità più elevata. Sarà una mia impressione, le autorità comunque faranno il loro lavoro. Io invece dico che bisogna agire alla sospensione del patentino, iniziando dal Governo, sono sempre minorenni con l’adrenalina in corpo, sembrano usciti dal cinema dopo aver visto Fast & Furios o dopo aver giocato con la Play Station alle corse delle auto [questi giochi alla loro età dovrebbero essere vietatissimi] piggiano sull’acceleratore con spavalderia e senza timore di investire pedoni o fare danni a se stessi e alle cose, questo vale anche con gli scooter, dobbiamo per forza arrivare come in America che concedono le patenti a 16 anni e molti incidenti vengono attribuiti a loro? Il problema perciò si deve estirpare dalla radice, da chi allora emano’ la legge del patentino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto