Cerca
Close this search box.

Nuovi migranti in arrivo al Porto di Pozzallo

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo lo sbarco spontaneo di ieri di 104 immigrati Siriani, Iraniani e dell’Afghanistan, arrivati al porto di Pozzallo con una barca a vela, nella serata di oggi, presumibilmente verso le 22:30, sbarcheranno altri 181 migranti prelevati da un barcone al largo da due unità navali della Guardia Costiera e della Guardia di Finanza.

Domani mattina ne sbarcheranno altri 100 che saranno trasportati da una nave mercantile maltese.

La macchina organizzativa, coordinata dalla Prefettura di Ragusa, è pronta e come sempre Pozzallo svolgerà con grande efficienza e umanità il suo compito di città di frontiera.

Nel suo incontro dell’altro ieri con il Ministro dell’Interno Lamorgese, il Sindaco aveva manifestato la sua preoccupazione per l’intensificarsi degli sbarchi che avrebbero messo a dura prova la città.

Il Ministro ha espresso a Roberto Ammatuna tutto il suo sostegno alla città di Pozzallo e si è resa disponibile ad intraprendere tutte le iniziative necessarie per affrontare con più tranquillità la stagione estiva.

 

485925
© Riproduzione riservata

4 commenti su “Nuovi migranti in arrivo al Porto di Pozzallo”

  1. Ecco il piano del sindaco che l’albergatore voleva conoscere… Continui a mettere la polvere sotto il tappeto per non perdere le allodole. Ma il danno è a tutta la Nazione e finché ci saranno personaggi e governo di CARTA… tutto é assicurato. Collaborazione e sostegno é quello che si sono promessi il duo…. di avanti tutti… per dare tranquillità alla stagione estiva…. con molta lungimiranza perché dopo arriva l’inverno.

  2. Personaggi inadeguati che dovrebbero essere destituiti ma che continuano a mettere a repentaglio l”ordine e la sicurezza della Nazione. Le coste che devono essere difese, sono invece un colabrodo e di piu, si vanno ad agganciare i carichi per essere trasportati a terra in sicurezza La Guardia costiera che viene speronata e impunemente permettiamo una simile azione… roba da poco… non vigliaccata. Sempre…. Efficienza e umanità….. Vergogna Italica e Ipocrisia!!!!!

  3. Questa é pura verità.

    @ Rosalba. Ho apprezzato il suo commento oltre che al suo sfogo. Ci vorrebbe una persona come lei, ma la politica purtroppo è una brutta bestia, c’è sempre qualcuno che metterà il bastone tra le ruote.

  4. Lamorgese che dà sicurezze ad Ammatuna… ma sicurezze di cosa… li faranno sbarcare altrove? Cambieranno mai qualcosa di questa meravigliosa macchina organizzativa?
    Comunque scusate, ma fa ridere il fatto che un mercantile maltese faccia sbarcare gente a pozzallo… ma se la ministra garantisce sostegno… ah beh… chi può dir niente. Tutto meraviglioso.

    P.S.: …ed ammatuna appena rieletto, siamo apposto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top