Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Ispica, aiuti al popolo ucraino e Margarita riabbraccia i figli

Tempo di lettura: 2 minuti

La solidarietà al popolo ucraino in fuga dalla guerra è arrivata anche dalla sezione ispicese dell’Associazione Nazionale Carabinieri (ANC) che ha accolto le richieste di aiuto pervenute da Margarita, ucraina residente a Ispica che, proprio venerd scorsoi, ha potuto finalmente riabbracciare le figlie e i 4 nipotini riusciti a scappare da Lusk e dall’inferno della guerra.

La mobilitazione dell’ANC di Ispica in soccorso del popolo ucraino era stata avviata, in modo tempestivo, già a metà febbraio, a seguito dell’invasione in territorio ucraino da parte di forze militari russe. Alle prime notizie del conflitto il direttivo dell’ANC ispicese, su proposta del suo Presidente, Giorgio Calabrese, ha avviato una raccolta di prodotti di prima necessità, dall’abbigliamento ai generi alimentari non deperibili o di lunga conservazione, a medicinali. La sede dell’ANC è diventata punto di raccolta, tutti i soci si sono impegnati in una vera gara di solidarietà e, grazie alla collaborazione di cittadini, supermercati e farmacie, sono stati riempiti decine di pacchi di alimenti, di farmaci e di abbigliamento in buona parte nuovo.

479079
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto