Che fine ha fatto il progetto per l’ampliamento e la sistemazione della strada del Polo Commerciale di Modica?. Lo chiede Vito D’Antona di Sinistra Italiana, considerato che il primo stralcio dei lavori è stato finanziato per 1.750.000 euro a valere sui fondi ex Insicem sin dal 2017.
“Lo scorso mese di luglio il sindaco Abbate annunciava che i lavori, a seguito dell’espletamento della gara, erano stati affidati alla ditta appaltatrice – dice D’Antona -. Dopo sette mesi da quella comunicazione sui lavori nessuna traccia, solo assoluto silenzio. Quali ostacoli impediscono la consegna dei lavori ed il loro avvio? E poi, cosa è stato fatto in questi anni per intercettare gli ulteriori finanziamenti, pari a 2.600.000 euro, a copertura della seconda parte del progetto? Dopo otto anni di amministrazione soltanto una bretella e qualche chilometro di asfalto”.
2 commenti su “D’Antona: “Il progetto per ampliamento Polo Commerciale di Modica”?”
Per il primo cittadino impegnato..ad asfaltare..che significa coprire i buchi..e’ fare sorridere i cittadini interessati..basta vedere con quale attenzione cura Trebalate e’ d intorni..ma cosa si puo’ credere …le autobotti che da otto anni viagiano da li a qui’..senza nessuna ombra. Che bello prendersi l un l altro per scemi scarica di responsabilita’..Modica con ..dorme! Ma ancor peggio e’ sfiduciata del tutto..
ha ragione il consigliere D’Antona.
è da diversi anni che viene sbandierato il progetto e l’imminente realizzazione dei lavori ma allo stato di fatto Via Della Costituzione è un’arteria vergognosa. Soprattutto per le migliaia di persone, modicani, turisti e non modicani in genere, che ci transitano e che scoprono che per certi versi siamo bravi a fare pubblicità di cose che nella realtà sono incompiute.