Cerca
Close this search box.

Lettera aperta al “Maggiore” di Modica. Riceviamo e pubblichiamo

Tempo di lettura: 2 minuti

“Se tu stai male iddi ti fanu morri”. “Se ti senti male vai subito a Ragusa, non ti avvicinare nemmeno a Modica”!

Sono solo alcune delle espressioni che spesso si usano per apostrofare l’Ospedale Maggiore di Modica. Io oggi sono qui per dare la mia testimonianza di reparti ai quali sarò sempre grato per come mi hanno curato e come mi hanno trattato.
Il Pronto Soccorso di Modica e il reparto Cardiologia sono stati, per me, due reparti ai quali voglio dire grazie! Grazie ai medici che si sono presi cura del mio caso, grazie agli infermieri che mi hanno accompagnato nelle varie analisi e grazie al personale tutto per la cordialità e la gentilezza.
Dopo aver avuto il Covid il mio ritmo cardiaco ha fatto un po’ i capricci e ho preferito recarmi in ospedale per dei controlli. Sono stato accolto subito con gentilezza, tempestivamente ho ricevuto le prime cure e sono iniziati i primi controlli. Ho trascorso 3 giorni in ospedale, mi hanno subito fatto stare bene e fatto controlli approfonditi giorno dopo giorno. Non è mai trascorso un giorno in cui non si siano presi cura di me e di ciò di cui avevo bisogno trattando con scrupolosità la mia situazione senza mai lasciare spazio alla superficialità.
Siamo sempre pronti e ben disposti a criticare il prossimo o ciò che ci circonda, io oggi voglio elogiare questi professionisti che meritano tutto il nostro apprezzamento per il lavoro che svolgono e per la passione e l’attenzione che ci mettono. Giovani che vogliono dimostrare il loro valore e la loro passione per ciò che fanno e per le persone di cui si prendono cura, professionisti che non si fermano ai primi risultati ma continuano i loro studi per approfondire il quadro che si trovano davanti.
Io sto bene e sono tornato a casa ma sentivo che mancava ancora qualcosa, il mio GRAZIE a tutti loro!

475994
© Riproduzione riservata

5 commenti su “Lettera aperta al “Maggiore” di Modica. Riceviamo e pubblichiamo”

  1. Ho scritto lo stesso su fb l’altra sera. Stessa cosa, gentili, premurosi, operativi, garbati. Complimenti a tutti per l’ottimo lavoro al pronto soccorso.

  2. Operata al femore il 30 novembre ho trovato uno staff in sala Operatoria meraviglioso.. Grazie a Giuseppe che amorevolmente mi ha tenuto la schiena per fare la spinale grazie a Raffaella il mio ortopedico meraviglioso Catalano tutti gli infermieri del reparto… Franco Gaetano grazia Maurizio scusatemi se non ricordo tutti….. I miei 2 fisioterapisti grazie infinite non c’è bisogno di andare fuori. Se ci sono problemi al pronto soccorso o nei reparti non è colpa loro…. La colpa è dei tagli alla sanità.. grazie sempre comunque

  3. Bellissima lettera, finalmente non leggo i soliti lamenti. Gli odiatori sono delusi leggendo queste notizie. Grazie al personale sanitario dell’Ospedale di Modica e degli altri Ospedali della provincia per quello che fanno giornalmente.

  4. Francesco Burgio

    Anch’io nell’estate del 2009, ho avuto dei problemi cardiopolmonari e grazie al medico di Pronto Soccorso per primo e di conseguenza i medici della medicina e non per ultimo quelli della cardiologia son ancora qui a raccontarla!
    C’è che la sanità pubblica va valorizzata e non squalificata, per favorire quella privata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top