Cerca
Close this search box.

Covid: contagi in frenata ma si registrano altri 4 decessi in provincia

Tempo di lettura: 2 minuti

La curva dei contagi continua a scendere in provincia di Ragusa dopo il picco raggiunto negli ultimi giorni. Il bollettino di oggi registra 7972 positivi, di cui 7876 in isolamento domiciliare, 84 ricoverati e 12 nella Rsa di Ragusa.
Nelle ultime 24 ore si contano 4 nuovi decessi. Si tratta di una donna di 88 anni di Giarratana, deceduta in casa, non vaccinata; mentre al Pronto Soccorso del Giovanni Paolo II di Ragusa sono decedute 3 persone: una donna di Ragusa di 82 anni non vaccinata, un uomo di Ragusa di 82 anni vaccinato con due dosi e una donna di Modica di 71 anni vaccinata con due dosi. Ecco nel dettaglio la situazione città per città:

– Acate 242 (+31)
– Chiaramonte Gulfi 299 (+45)
– Comiso 716 (-62)
– Giarratana 29 (+6)
– Ispica 225 (-7)
– Modica 1.485 (+60)
– Monterosso Almo 17 (-3)
– Pozzallo 331 (+5)
– Ragusa 1.662 (-219)
– Santa Croce Camerina 235 (-6)
– Scicli 719 (+35)
– Vittoria 1.961 (+81)

Negli ospedali si registrano in totale 84 ricoveri, di cui 49 al Giovanni Paolo II di Ragusa, 25 al Guzzardi di Vittoria e 10 all’ospedale Maggiore di Modica. Il numero delle persone decedute dall’inizio della pandemia sale a 408 mentre i guariti 28475.

473620
© Riproduzione riservata

18 commenti su “Covid: contagi in frenata ma si registrano altri 4 decessi in provincia”

  1. Tonino Spinello

    Dagli ultimi eventi e dati che riportano i vari giornalisti, si evince che non c’è più distinzione tra vaccinati e non vaccinati per quanto riguarda la malattia. Solo un pugno di regole abbastanza complicate che non si capisce se ci dobbiamo preoccupare più del virus o delle complicate direttive imposte dal Sommo!
    Da come si evolvono i fatti, i vaccini sono in tutto e per tutto fallimentari. Ci hanno fatto credere che i sieri erano miracolosi e ti salvavano la vita quando invece oltre a morire per covid (nonostante il siero) si muore soprattutto per le controindicazioni al vaccino con tutti i suoi protocolli.
    Molti atleti in tutto il mondo muoiono o devono rinunciare alle gare per complicanze dopo avere ricevuto il booster, la stampa continua a non fare cenno della cosa, si affanna invece a dire che Djokovic è stato espulso dall’Australia perché non vaccinato, però non evidenziano che nello stesso torneo cadono atleti e racchetta palle come mosche. Eppure in passato quando raramente succedeva qualcosa del genere, la notizia faceva il giro del mondo e se ne parlava per un mese. Oggi si cerca di nascondere e sottacere su tutto, non Vi sembra che la cosa sia alquanto anomala e strana?
    La verità è che ci debbono ammaestrare con i pass (vaccinati e non) per essere tracciati continuamente e man mano abituarci ad essere accondiscendenti al regime, e, senza accorgerci o consapevoli, essere controllati su tutto quello che facciamo. Fra non molto la pandemia finirà il suo corso in quanto fallimentare su tutti i punti di vista, ne sarà dichiarata la fine, ma all’orizzonte si prospetta un’altra minaccia che molti sottovalutano perché impressionati dai vaccini, ci porteranno una nuova crisi, la “crisi artificiale economica”, e siccome il Debito Pubblico Italiano come quello Greco è alto, la recessione il nostro Sommo Draghi non la conterrà per volere degli amici Globalisti Europei.
    Nella sostanza finiremo dalla padella alla brace! Ma ancora molti si litigano per Draghi e tutta la politica che tenendoci per la mano, ci porteranno nella miseria più totale. Non dimenticate che qualche mese fa si parlava di patrimoniale, e non penso sia un caso, questi personaggi ci toglieranno tutto quello che possediamo perché non potremo mantenerlo e ci butteranno nei container come gli sfollati.
    Riuscirà il popolo Italiano a ribellarsi a tutto questo? O aspetterà (come sempre fatto) che verranno gli altri a salvarci?

  2. Abbiamo avuto qualche settimana di sacrifici, ma finalmente si vede un rallentamento delle misure. Purtroppo la nostra provincia ha dovuto contare alcuni morti, ma sicuramente la situazione è enormemente meno grave dell’anno scorso, già, l’anno scorso quando gli urlatori ed i polemisti infierivano contro i “furbetti del vaccino”, ricordo il 6 gennaio per l’appunto. Oggi gli urlatori dell’anno scorso ed i polemisti senza arte ne parte se la prendono con i vaccini, più pochezza di così. Ma aspettiamo fiduciosi la primavera e speriamo in Draghi presidente della Repubblica, alla brutta faccia degli odiatori, si mettano Conte o Salvini al governo e vedranno che pesci piglieranno.

  3. Adesso diranno che sono stati i vaccini a far scendere i contagiati. Il siero un fallimento totale. Provate a uscire, e riunirci come per le feste, e vedrete come schizzano i contagi. Potete vederlo pure voi, gente in giro pochissima, file nelle farmacie sparite, molto meno tamponi. In Valle D’Aosta stanno per passare in rosso, e pensate ci sono gli over 50, a più del 90%vaccinati. Pensate che regola farlocchia l’obbligo per gli over 50. Draghi deve andarsene, ha fallito, lui è tutta la truppa, dovrebbero pagare i danni ai cittadini. Gente ferma ai traghetti, e il ministro Speranza non risponde a Musumeci….. Per fortuna Musumeci ha aperto. UNA VERGOGNA. SOLO NELLA DDR SUCCEDEVA QUESTO. CI MANCA SOLO CHE APRONO IL FUOCO.

  4. Poi se volete potete constatare voi stessi sui prezzi dei tamponi fai da te, che vendono in Italia. Costano più del doppio che in altri paesi Europei. Sui 3€, 3,50 Germania 2,95, Francia 4,90, in Italia in certi posti 7€…..!! In Inghilterra GRATIS. Ecco chi sono i nostri politici. E certi indottrinati litigano nei commenti, per il presidente della Repubblica Democratica Italiana. Che pena. Nazione allo sfascio. Pensate Silvio candidato. Non c’è altro da aggiungere.

  5. @ puppetta;
    Sta facendo lo steso errore che ha fatto Speranza..
    Non si vive di “speranza”, men che meno di “fiducia” quando si ha a che fare con i CoronaVirus…
    Anche se suxMario fosse a capo del Globo..
    Che ne dice dei dati odierni ?
    Ed abbiamo un “governo dei migliori” con una”penna bianca” alla logistica..

  6. @ puppetta;
    In tanti non si Fidano più di questo governo, ed aumentano i diffidenti tra i vaccinati..
    Tanti “novax” , non si sono vaccinati per mancanza di fiducia nei scienziati al soldo dei poteri forti..

  7. Subito prendere le prenotazioni per le vaccinazioni con vaccini no mRNA, ed avremo modo di assistere quante “prime dosi” si fanno avanti, e quanto lungo sarà l’elenco…

    Ma avremo modo di assistere ad un rinvio dell’arrivo di codesti vaccini..

    Di già hanno fatto slittare in avanti, il NovaVax di oltre 30gg..

    Lo stesso accadrà con tutti gli altri…compreso quello svizzero che sembra efficace per tutti i CoronaVirus ..

  8. Un vaccino che “abbatte” tutti i CoronaVirus, non andrà per nulla bene a BigFarma…
    Fallirebbero tutti gli altri lavoratori di ricerca…

  9. Tutti i virus influenzali, sono dei virus a contagio aereo, e sono delle varianti degli anni precedenti..
    Omicron, con la velocità con cui si diffonde, per sicuro produrrà altre varianti..
    In questo modo sarà sempre meno mortale. ma meno controllabile..

  10. Il Covid19 ha di fatto “sconfitto” il governo dei migliori…
    SuxMario doveva portarci fuori dalla pandemia, ed invece…proverà a fuggire verso il Colle ( Tentata DISERZIONE ?)

  11. Mi dispiace per lei terrorista ma il novanta percento degli italiani si è già vaccinato, e sconfitti siete voi novax.

  12. @ puppetta:
    “Eni a cunvinzioni ca futti l’umani”..
    Lei c’è l’ha a morte con i Novax, ed essendo diventata paranoica, li vede dappertutto intorno a lei..

  13. Lo sconfitto È il “governo dei migliori”..
    — Il virologo Galli, ha detto che bisognava chiudere la scuola in queste settimane di picco..
    –Bassetti fa retromarcia sulle scelte scellerate sulla Sanità, perché non hanno nulla di sanitario..
    –Crisanti tira dritto sulle minchiate ad opera del governo.. assurdo “vaccinare: con un “vaccino” tarato con il Covid 19 cinese..
    –La sfasciaGiustizia cerca di arrampicarsi con le unghie su quanto non è riuscita a portare avanti..

  14. @ puppetta:
    Come lei ben sa, può se vuole controllare e verificare nei miei commenti passati, ho anticipato le mosse che potevano anticipare le ondate Covid19, se attuate..
    Modestamente sarei risultato migliore dei suoi “migliori”, nell’anticipare il virus è non corrergli dietro…
    Se ne faccia una ragione..può odiarmi quanto vuole, ma i fatti urlano…per non dire dei commenti postati..
    Buon ripasso..e saluti o cumpari !

  15. Puppetta lei non capisce la differenza è non solo. Il 90% è vaccinato perché costretto, per ricatto anche sulla fonte per vivere, IL LAVORO! Regola da DDR, regola contro ogni diritto umano. Degna di persona come lei. E se ne faccia una ragione, il vaccino è un fallimento totale.!!! Esattamente come (…)!!

  16. Puppetta che scrive a Terrorista, SCONFITTI SIETE I NO VAX. Penso non ci sia nulla da aggiungere a una persona che scrive una (………….) del genere. Lascio a voi le considerazioni.

  17. Il mondo va avanti in ogni caso, fatevene una ragione, novax, vaccinati che non volevano vaccinarsi, no green pass, e tutte le varie di tipologie di no qualcosa, il mondo è si, potrete sempre attaccare, screditare, raccontare tutte le bufale del mondo, delle scie chimiche delle terre piatte, dei funghi champignon, ma non otterrete mai niente, noi viviamo e vivremo sempre, voi siete e sarete “fregati” dalla paura, terrorizzati, ma quella paura un giorno vi raggiungerà, divertitevi.

  18. @ Pippo ( alias. puppetta ):
    Traspare palesemente nel suo commento un odio viscerale che proietta su terzi..
    Ma la sorgente di tanto rancore sta altrove, ed è chiaro che è notevole ed incontenibile..
    Quante volte le ho scritto e detto nel passato, di “non permettere mai du far radicare il seme del male”..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top