
Il 2022 sarà l’anno della fine della pandemia e dell’inizio della convivenza con il virus. Il Covid-19 diventerà endemico andando ad assommarsi ad altre cose negative cui tocca adeguarsi, senza però rinunciare a comportamenti di sana prudenza e alla vaccinazione, che è la strategia migliore per accelerare il passaggio da epidemia a endemia. Ma sarà il Pnrr, il Piano nazionale di ripresa e resilienza, il focus su cui governo e parlamento si dovranno concentrare, cercando di spendere bene i denari che non ci capiterà una seconda volta di avere a disposizione per rilanciare l’economia. Una missione, che se non si vuole impossibile, chiede ai partiti della maggioranza attuale e a quello dell’opposizione, di fare uno sforzo di memoria nel Paese degli smemorati e tenere i piedi saldamente ancorati a terra per disancorarsi dalle ideologie che hanno costituito l’unico punto di riferimento dei due disastrosi governi precedenti. Sovranismo, populismo, massimalismo, i tre –ismi letali che Draghi è riuscito a stemperare, proponendo con chiarezza ed efficacia un approccio pragmatico e lineare ai problemi e rimettendo la politica al centro, in uno scenario di generale disorientamento. Non sto a ricordare i fallimenti del Conte2, il denaro sperperato, la verbosità inconcludente, lo stile trionfale, il piglio fintamente determinato dell’uomo più amato dagli italiani. Quali? La domanda andrebbe girata a D’Alema, che ora che il Pd è finalmente guarito dalla “malattia” del renzismo, vorrebbe rientrarvi, magari giocando il ruolo di kingmaker nell’elezione del prossimo presidente della Repubblica, in funzione anti Draghi. Scommettendo sulla disattenzione italica e sulla memoria fallace che induce a credere all’ultima notizia sentita, il politico più supponente al mondo, sapendo di mentire, ha accusato il premier di essersi autoeletto. In realtà, Draghi, nel dare la propria disponibilità a servire il Paese e le sue istituzioni, ha detto altro: una maggioranza che si spacca sul Quirinale, difficilmente potrebbe ricomporsi su Palazzo Chigi. Il significato va oltre la scelta del nome, è strettamente pertinente alla questione della stabilità. E il non detto è perfino più manifesto del detto: la spaccatura della maggioranza nell’elezione del capo dello Stato rispecchierebbe lo sbriciolamento all’interno del parlamento e la precarietà di cui l’Italia non ha certo bisogno in questo momento. Si pensi ciò che si vuole, si dica che un ex banchiere non è adeguato a rivestire l’incarico più alto in un grande paese democratico come l’Italia (parole di D’Alema), ma si sappia che oggi, come ha giustamente osservato Angelo Panebianco, “ la stabilità dell’Italia passa per avere Draghi al Quirinale” e avere Draghi al Quirinale è la sola garanzia che abbiamo perché il Paese sia rimesso in bolla e il Pnrr non si trasformi in un irreparabile fallimento.













55 commenti su “ Draghi al Quirinale per la stabilità…l’opinione di Rita Faletti”
Il migliore? Voluto dal Colle, osannato da stampa e tv spazzatura, con regalie pagate dagli italiani, il Messia che cammina sulle acque? Moltiplica pani e pesci, amico di lobby banche banchieri, ha distrutto l’industria italiana, Cisdugaha distrutto la Grecia durante la reggenza alla BCE. Decide cosa fare con la monetina, sul Covid ha fallito, non ascolta il CTS, I SINDACI I DIRIGENTI SCOLASTICI, di fronte ai problemi fugge e manda allo sbaraglio uminicchi di ministrini. Pensa al Colle poltrona più comoda, però c’è da amministrare il PNRR una bella torta già pronta dal lavoro fatto da altri come il vituperato Conte, perché ha pensato più ai cittadini e non alle cosche. Viene paragonato allo Spirito Santo uno e trino, può fare il Presidente del Consiglio, il Presidente delle Repubblica il Governatore BCE e Babca d’Italia. Una maggioranza bulgara lo tiene in vita però divisi su tutto si comporta io decido, tiro dritto, come un dittatorello. Giornaloni, Tv e partiti muti. Un uomo lontano anni luce dalla gente e molto sensibile ai potenti. Qualcuno si chiede perché la gente più del 50% non va a votare? Perché è schifata dai comportamenti dei politici italiani, si ricordano che esiste il popolo solo quando si va a votare e se ne dimenticano un minuto dopo l’esito elettorale. Alleluia si ripete l’annunciazione dopo 2021 dalla nascita di Gesù. Povera Italia.
“Sovranismo, populismo, massimalismo, i tre –ismi letali che Draghi è riuscito a stemperare” è la frase più importante, e fermare questi ismi è quello che più è servito e serve oggi all’Italia. Grazie signora Faletti, condivido completamente il suo pensiero.
D’Alema, pietoso personaggio della peggior sinistra che tenta di rientrare in scena, un PD che non sa che fare, vorrebbe campi larghi, senza rendersi conto che sono stati purtroppo quei campi larghi che comprendevano nostalgici comunisti (estinti in altre parti del mondo) a fregarlo sempre, oggi quei “vecchi” cercano rientrare sperando nella spalla di populisti oramai disorientati e con un “bel” leader che neppure ascoltano.
Consiglierei a D’Alema di dare qualche ripetizione di “politica” a Conte, dargli qualche dritta, fargli comprendere l’arte del comunismo radical chic, perchè Giuseppi non è proprio portato, si fa fregare da tutti, anche nella questione del 2 per mille, quell’ultima giravolta del M5S: “Sì al due per mille” e poi, udite udite… nel 2022 il M5S non potrà ricevere i fondi del 2 per mille perché non iscritto al registro dei partiti e perché il suo Statuto non risulta conforme alla legge… grande professorone Conte, incapace di fare anche i propri interessi e figuriamoci gli interessi dell’Italia, ma le signore questo non lo sanno, a loro piace e va bene così, non gli interessa di capelli tinti e curriculum taroccati.
Certo che Draghi è meno bello di Conte, lui, Conte, si cura nella persona, e si cura molto degli italiani e del m5s, purtroppo in pochi lo capiscono nel movimento 5 stelle, ma anche in parlamento, anche perché se non si tinge i capelli tutte le settimane neppure lo riconoscono.
Ha tentato di restare a galla con l’aiuto di tanti veri responsabili Clemente e family compresi, ma purtroppo è stato affondato lo stesso, e tanti lo piangiamo.
Ma pazienza caduto un re se ne fa un altro.
Aspettiamo l’elezione del nuovo presidente della Repubblica e nel ruolo ancora quanto mai determinante per l’Italia che avrà Draghi, a noi non servono migliori o belli, siamo persone semplici.
Noi siamo persone semplici, ci acquietano sentire le opinioni di persone autorevoli che elogiano il nostro governo in tutta europa e nel mondo, consapevoli delle difficoltà che si devono superare a causa della pandemia.
E’ pietoso vedere gente che spera nel fallimento dell’Italia per darsi ragione e denigrare coloro che non gli piacciono ed esaltare i propri pupilli, quello è il tifo da stadio, e concludo, viva l’Italia
Condivido in toto e rilancio quanto postato da Turiddu..
@ S.Rando:
Concordo in pieno.
A quanto la santificazione del dux nel terzo millennio?
@ R.Faletti, ‘zulu e company ( a seguire ):
A dire il vero, avremmo fatto a meno delle vostre solite faziosità..
A tutti è ormai palese il fallimento totale del “governo dei migliori”..
Inutile farvi presente tutti i punti, non siete capaci di obiettività..e vi tappate occhi ed orecchie.. avete solo la bocca spalancata, col solito bla bla bla…
“Una Nazione che ha paura di lasciare che la sua gente giudichi la verità e la menzogna in un mercato aperto è una nazione che ha paura della gente”.
John F. Kennedy
Partendo da questa espressione democratica non posso che pensare alla legge di bilancio arrivata sull’orlo dell’esercizio provvisorio. Draghi (e solo lui) approva la legge di bilancio senza le prerogative del Parlamento, annullando di fatto le sue funzioni. Draghi con i suoi “seguaci” ha assorbito totalmente la funzione legislativa che una volta era appunto prerogativa del Parlamento.
Se però ancora non vogliamo guardarci non dico negli occhi, ma in faccia, e solo per un pregiudizio positivo o negativo che sia, allora non abbiamo più nemmeno un punto di riferimento per potere giudicare un personaggio ambiguo o una democrazia. Un super Premier che non può essere giudicato o messo in discussione per le tantissime decisioni e prese di posizione alquanto non conformi alla sua caratura e spessore per come lo si descrive, allora stiamo parlando non di un premier, ma di un Dittatore. Le figure che ci girano attorno (perché non sono altro che figure), sono nient’altro che portatori di acqua per innaffiare l’orticello degli illuminati che vogliono sopprimere qualsiasi democrazia ancora esistente sul pianeta. Dott.ssa Faletti, non mi sembra affatto che Draghi voglia rimettere al centro la politica alquanto disorientata, di come si è mosso in questi mesi, ha ridicolizzato e ridimensionato la politica rendendola più fatiscente di prima. Ma i partiti fanno finta di niente e continuano a sbavare davanti a lui per timore di non trovarsi più un osso da rosicchiare. Draghi non è uno stupido, conosce fin troppo bene chi sono i politici, sa anche quanti soldi hanno nei conti correnti e nei paradisi fiscali, quindi senza che lui lo dica, abbiamo il tacito assenso su tutto e su tutti. Anche il potere di sopprimere un popolo e di esercitare su di esso tutti i soprusi e le ingiustizie di una democrazia che di fatto non esiste più. Poi che D’Alema o Bersani si facciano avanti per potere aspirare al Colle, la dice lunga su quanta confusione regna nel mondo politico, amministrativo e legislativo.
Insomma, tutti hanno paura del giudizio del popolo e soprattutto della loro pazienza, per evitare che la cosa degeneri in caos, allora dobbiamo sopprimerlo economicamente ed impaurirlo per meglio sottometterlo. Se questo è il Draghi che tutti vedono come il Santo Patrono dell’Italia, allora forse sono io che non ho capito niente di come dovrà funzionare il nuovo mondo,
La soluzione È un Lockdown di 3 ( tre ) settimane SUBITO, ripeto SUBITO!
Quantomeno spostare in DAD le scuole, e limitare la ristorazione ( max 3/4 persone per tavolo ), per tre settimane.
Ovviamente mascherina FFP2 in tutte le circostanze di distanziamento ridotto.
Viceversa il CAOS TOTALE.
Senza dubbio il governo ha fallito in tutti i settori, e rischia di implodere rovinosamente.
Il Gen Figliolo viene contestato, e rischia di far fare una brutta figura all’Esercito ( mala organizzazione ).
OBIETTIVO– Fermare la Circolazione del virus.
Protezione individuale e distanziamento per TUTTI ( vaccinati e non vaccinati ).
Perché il Lockdown di 15/20 gg ?
Subito spiegato; Omicron.BUCA i vaccinati ed i plurivaccinati (>50% ).
Pertanto protezione individuale obbligatorie dappertutto ( FFP2) e distanziamento.
Semplici e pratiche applicazioni, altro che GreenPass. extra ..super.. o minchiate simili.
Bisogna fermare la circolazione del virus prima possibile.
Son già in arrivo altre varianti , ed un altro virus SarsCov ( l’aviaria ).
Oltre alla peste suina…
L’endemizzazione del virus credo sia già iniziata. Anche dalle nostre parti i contagi sono innumerevoli e grazie a Dio gli effetti sono contenuti, ho impressione (o forse certezza) che data la notevole contagiosità del virus, saremo tutti interessati, ho centinaia di amici e conoscenti che in questo momento sono a casa con lievi sintomi o semplici raffreddori, e l’impressione che terminata la stagione dei raffreddori, dovremmo tirare un sospiro di sollievo. Non interessa più parlare di novax, penso che non sia più possibile tornare indietro anche se siamo oramai all’obbligatorietà dei vaccini, speriamo finisca tutto al più presto.
Il buonista ‘zulu vive di speranza…cosi come tanti italiani che non cercano e trovano soluzioni.
Ecco perché l’Italia si trova nelle attuali condizioni.
Forse ‘zulu spera che suxMario, con l’aiuto del sicario possa salire al Colle…
Si è fottuto con le sue mani, deve rimanere premier e risolvere tutti i problemi del pnrr…
Ha voluto la bicicletta..ora pedali o si dimetta..
@ ‘zulu & company:
Ora non vi interessa parlare dei Novax !
Non erano loro ( tranne casi sporadici ) a veicolare il virus..
Ma i ” vaccininati”…
I “vaccini” sono stati meno efficienti delle mascherine FFP2 ( Crisanti docet)..;::::^
Aggiungi che Omicron “buca” i vaccini ed il gioco e fatto..
@ ‘zulu:
puppetta è sparita…
Forse è stata più sveglia di lei, ed ha preferito eclissarsi prima di venire “lapidada”.?
O forse è troppo contenta della multa ai non vaccinati?
Che fine farà il “governo dei migliori”?
Terrorista, ma nessuno ha mai detto che erano solo i novax a veicolare il virus, i novax sono quelli che hanno più probabilità di andare in ospedale, andare in terapia intensiva, di morire (maggiore probabilità, circa per dieci volte), e i morti che si contano confermano questo. Nessuno ha detto diversamente, solo che andare in ospedale e in terapia intensiva ha un enorme costo per la comunità e per questo devono essere loro (i novax ) a pagare e non chi ha rispettato le regole e si è vaccinato, il virus colpisce tutti ma dove ha letto il contrario? lei dice cose non vere. Terrorista sembra un disco incantato preoccupato da muratori e vaccini, ma stia sereno passerà tutto e ritornerà ad occuparsi ai suoi benamati muratori, ma stia attento, il virus è in agguato e potrebbe toccare a lei e rendersi conto di persona, le auguro di no. Non sono buonista affatto, anzi le rammento la cruda realtà e i rischi di morte che lei ha se è vero che non si vuole vaccinare, altro che buonista. Forse puppetta non si era vaccinata/o e quindi è finita in rianimazione, e chi può dirlo, se non sentiremo più terrorista o l’altro pseudonimo che lei utilizza potremo immaginare che sia anche lei finito male.
Nel populismo, il popolo regna, ma non governa. Governa la bugia.
Per quanto riguarda il governo, sta tenendo, vedremo cosa succederà dopo l’elezione del presidente della repubblica. Io anche in questo caso non ho mai parlato di migliori e peggiori, e neppure di honesti e non honesti questo lo avete fatto voi populisti, ho sempre pensato, ma da anni, che i politici ed il parlamento sono la rappresentazione dei cittadini che li hanno votati. Buoni cittadini determinano buona politica pessimi cittadini determinano pessima politica, ecco perchè mi facevano ridere chi riteneva alcuni politici più onesti degli altri o alcuni politici migliori degli altri. Se vuole terrorista vada a rileggere, sa, io mi diverto a risponderle, ma non lo faccio certamente per lei che neppure conosco (ma rispetto come sempre) se non per le sue stravaganti idee, piuttosto lo faccio per esporre il mio pensiero ad altri che magari non interagiscono.
E comunque voglio concludere con la mia precedente affermazione, è pietoso vedere gente che spera nel fallimento dell’Italia per darsi ragione e denigrare coloro che non gli piacciono ed esaltare i propri pupilli, quello è il tifo da stadio.
Lei terrorista ex militare che ha fatto un giuramento dovrebbe riflettere su questo, e dovrebbe tenere fede a quel giuramento, sa? Da questo si vedono gli uomini. VIVA L’ITALIA
Signora Faletti, purtroppo devo vedere che populisti, sovranisti, massimalisti, integralisti sono tutte varianti di una unica malattia che colpisce tante persone: il disagio e la sofferenza,
è questo disagio che poi si sfoga in questi comportamenti contro le autorità democraticamente costituite, contro la scienza, contro i governi, contro tutto con un tifo irrimediabile… ma quel tutto è sempre esistito e sempre esisterà, quel tutto ha portato avanti nel bene e nel male l’intera umanità.
Questo disagio, oramai è amplificato dai social e da una parte della stampa che lo cavalca.
Perfettamente d’accordo, con quanto scritto dal sig Rando.
@’zulù
apprezzo molto il suo penultimo commento che riflette la realtà e che Kant mise in luce con la frase seguente: “Non cercare il favore della moltitudine, raramente il favore si ottiene con mezzi leciti e onesti. Cerca piuttosto l’approvazione dei pochi; ma non contare le voci, soppesale”. Ho sempre pensato che il giudizio altrui vada soppesato e valutato in base alla persona che l’ha espresso e le sue azioni. Oggi, l’opposizione a Draghi è l’opposizione di chi teme di perdere qualcosa e al tempo stesso è consapevole di non essere all’altezza degli impegni gravosi che ci attendono. Politici mediocri, molti sostanzialmente falliti, eletti da chi preferisce essere blandito e ingannato con il sorriso sulle labbra, piuttosto che pungolato. Le masse, non hanno sete di verità ma di illusioni e pasti gratis e il migliore illusionista è il più abile ad ingannarle. E quando qualcosa non va, si cerca qualcuno che faccia da capro espiatorio, invece di chiedersi onestamente se non abbia qualche responsabilità. Alla fine, ognuno è arbitro del proprio destino.
@ R.Faletti, ‘zulu & company:
Chi ha Prestato Giuramento Solenne da singolo ( come Draghi, ed i Ministri etc..) non scordera MAI quel momento..
Per me il premier è uno SPERGIURO ( art.575).
Stabilità? Sicuro. Dicono tutti le stesse cose, non fanno nulla per il bene del popolo, anzi!! Ormai siamo nella DDR, con la STASI che ci controlla pure in bagno. Ci obbliga a inocularci un siero inutile, mentendo su tutto. Almeno gli atleti dell’est con i sieri avevano risultati positivi, vincevano ovunque. Tutto è aumentato alle stelle….. Mentendo anche su questo. Non li vota nessuno, e si proclamano vincitori. Ci manca solo che ci sparano addosso come ha ordinato il presidente del Kazakistan. Pensate un presidente dovrebbe dimettersi se il popolo non lo vuole. LUI PER IL BENE DEL POPOLO GLI SPARA ADDOSSO. LI DEFINISCE TERRORISTI. Come da noi con chi non si vaccina. VERGOGNA.
Fate caso quanti giornalisti , davanti alle telecamere, assumono atteggiamenti ( non verbali– guardate il movimento delle mani ) da affiliati/associati ad associazioni massoniche.
È di fatto una Comunicazione DETERRENTE, avvisa del pericolo che si ha di fronte…
Prestate ATTENZIONE MORDO!
Questo accade da quando gli “edili” sono arrivati con tracotanza al governo ( governo del migliori ).
Solo ora mi accorgo che terrorista comprende la realtà dei fatti e tanti non la comprendiamo, ma come è possibile questo? Abbia pazienza terrorista, nel mondo c’è sempre qualcuno che ne sa più di te, che riflette diversamente da te… c’è sempre qualcuno che sta sopra di te, e non puoi farci niente, grazie per la sua commiserazione.
Attualmente le varianti dominanti sono la Delta ed Omicron, ed i “vaccini” circolanti non hanno che una copertura blanda.
Pertanto risultano efficaci le mascherine FFP2 ed il distanziamento..
BIGFARMA gode !
Devono smaltire milioni di dosi prima di mettere in circolazione i nuovi vaccini calibrati.
Forza venite gente vaccinatevi!!
Intanto Buttafuoco scende in campo e fa presente che Draghi si trova in una fase di “ducezizzazione”, sulla strada per il “regime”.
Prepariamoci a resistere, ed a ribellarci.
W l’Italia
Il “governo dei migliori” ha di nuovo sbagliato.
L’aperfura delle scuole andava ritardata, e spostata più in là la fine.
Stamani il 10% dei ragazzi risultano positivi, e tante classi sono in DAD, e risultano scoperte per circa il 5% il personale docente e non.
Ieri mi son assorbito l’intervista del Figliolo in “1/2ora”, era nero e preoccupato.
Si è preparato per il fine pandemia, quando ancora annaspiamo in mezzo al guado.
A certo che….. Sono d’accordo con lei, sbagli su sbagli. Oggi classi dimezzati, assenti per positività alunni, e insegnanti. Ma aprono per alzare i contagi, così potranno continuare con i vaccini. Dovrebbero essere obbligati a dimettersi, e pagare i danni, spese ospedaliere comprese, espertoni, e politici. Invece Obbligano a vaccinarsi. Siamo in mano alla GHE-STATO.
È da oggi in Spagna il Covid si cura come una semplice influenza. Niente più conta di positivi. Da noi invece “chissà perché” obbligo vaccinale. Se avevate dubbi?
E siamo arrivati all’ultimo miglio… siamo in dirittura di arrivo per il capo dello stato. Volevo avanzare una ipotesi alla quale pensavo da qualche giorno per la scelta del Presidente della Repubblica. Ritiratosi Berlusconi, un nome che potrebbe essere proposto dal centro destra (magari qualcuno non capirà, ma pazienza) e accettato anche dal centro sinistra, una persona che è stata sempre in secondo piano, sufficientemente seria e garbata che, toglierebbe le castagne dal fuoco al centro destra: Gianni Letta.
Il PD di Enrico (il nipote) lo accetterebbe di buon grado (d’altronde non hanno nessuna idea alternativa), ma anche il m5s consigliato da Casalino potrebbe accettarlo, magari spiegandogli che ciò risulterebbe la quadratura del cerchio per lasciare Draghi al governo e non andare ad elezioni. Se la proposta venisse anche avanzata da Renzi sarebbe un’opera d’arte ed i giochi sarebbero fatti, l’unico problema saranno i quattro gatti degli ex comunisti ed il “rientrato” D’Alema che strillerebbero dalla rabbia.
Draghi, continuerebbe e con buone possibilità potrebbe anche puntare per avere un ruolo nella prossima legislatura.
Aspetto vostri commenti, e con rispetto auguro una buona domenica.
Scusate, avevo dimenticato Giuseppe Conte, l’avvocato del popolo, in quella ipotesi lui sarebbe contento sicuramente, anzi, Rocco Casalino lo invoglierebbe, così alla prossima elezione del capo dello Stato potrebbero sceglierlo (risata), “l’uomo che asfaltava gli avversari”. E per concludere anche Enrico Letta sarebbe felice perchè avrebbe l’opportunità di poter coinvolgere il PD nella elezione del capo dello stato e sarebbe il lasciapassare per evitare che il suo partito lo mandi a riposo in Francia per la seconda volta. (peccato che non si possono mettere le faccine che ridono per evidenziare ironie o altre espressioni). Magari il prof. Pappagallo potrebbe correggermi e spiegare meglio.
@’zulu:
Sj dovrà arrivare al”quarto di miglio”..
Concordo sulla sua ipotesi…e mi sta bene…..
D’Alema si dovrà sgolare fino allo sfinimento..
SuxMario deve restare dov’è e buttare sangue…lo voglio vedere soffrire da umano ..per tutti gli errori fatti…
Vede terrorista, lei è sempre simpatico ma con la sua affermazione “deve restare dov’è e buttare sangue…lo voglio vedere soffrire da umano” manifesta troppa cattiveria per i miei gusti. Io auguro invece che Draghi continui il lavoro iniziato, anche se per me meriterebbe di diventare il presidente della repubblica senza se e senza ma. La smetta di essere cattivo terrorista, grazie
La mia non è cattiveria..
Ma un individuo come suxmario, prima di cambiare stato , e giusto che provi, da umano, lacrime e sangue..
Le sue azioni, hanno fatto versare lacrime e sangue a tanti poveri Umani .
Sempre al servizio dei poteri forti..
Una persona normale si vergognerebbe per le cose che lei ha scritto terrorista, parla di lacrime e sangue senza un minimo di pudore… a questo punto non le risponderò più, non sa cosa dice.
So perfettamente cosa dico..e non ho vergogna di quanto postato..
Senza le sue risposte,, tanto di guadagnato..
Un individuo che professa, ed ha professato, il “nuovo umanesimo”, sulle spalle di tanti indigenti senza scrupolo alcuno non può avere umano rispetto..
Ma guardate, commentatori che litigano per il Presidente della Repubblica. Hanno gli occhi chiusi. Non c’è nessuno che possa farlo. Nessuno che è in grado di poter rappresentare il popolo, perché loro vivono su un’altra dimensione. Per capire bisognerebbe vivere con il popolo. Nella DDR ops scusate Repubblica Democraticoa Italiana tra un po ci ordinano che si va in bagno solo una volta al giorno. È il gregge esegue. Sono padroni dei vostri risparmi, loro vi ordinano quanto potete prelevare, e quindi spendere. Parlano di Giustizia, e ci fanno pagare la spazzatura in base ai mq della casa. Io posso avere una casa di 50mq e abitarci in 5, posso avere un castello e viverci da solo. Sono le persone che fanno la spazzatura, non la casa. Completamente incostituzionale. Se trovate un rapinatore in casa non potete toccarlo, altrimenti finirete voi in galera, e pagargli i danni. Viceversa il rapinatore dopo due giorni è libero. Io proporrei presidente Berlusconi, è perfetto per l’Italia, sa come affrontare i problemi di corruzione, prostituzione, estorsione, mafia, riciclaggio, abuso di potere, ecc ecc. Insomma tutti i problemi che affliggono questa nazione. Sulla salute poi, ci tengono che stiamo bene, ci offrono gratis un vaccino, invece per una visita specialistica vi prenotano tra sei mesi…..! Incredible, E qua litigano dei commentatori, per il presidente. Sono senza parole.
nzulu, lasci stare, c’è gente che è abituata ad odiare e confonde addirittura Renzi con Dragi, non se la prenda, siamo ancora lontani dal “nuovo umanesimo”, ma arriverà e la pandemia scomparirà, ci vuole pazienza… e se esistono gli odiatori esiste anche il sale ed il pepe nella minestra, servono per dare sapore, altrimenti sarebbe insipida.
E stamattina leggo sui giornali della ultima novità, la novità di Grillo, l’elevato: “avviso di garanzia per i 240mila euro incassati da Vincenzo Onorato, il padrone dei traghetti Moby”… minchia, ma ha risposto perfettamente come tutti i politici non honesti che lui ha da anni attaccato: “Giustizia ad orologeria, macchina del fango, circo mediatico giudiziario: tutte le frasi fatte con cui i tapini sospettati di dita nella marmellata reagiscono – spesso a ragione – inserendo il pilota automatico mentale.”, Grillo è diventato più squallido di Berlusconi, poveraccio… ma poveracci i filo grillini, che oramai hanno compreso (ad eccezione di qualcuno che è sempre in ritardo). E chiedo ai tanti piddini filogrillini, innamorati di cotanta honestà che si sarebbero buttati sotto un treno per i grillini (non per Conte, lui non esiste più, ma se vediamo bene non è mai esistito, era un personaggio leggendario, bello e senza macchia, che ci ha fatto sognare, ma era un cartone animato)… ma che fine avete fatto? Avete sbagliato qualcosa. Un velo pietoso lo stenderei nei confronti di tanti ex politicanti del passato ed ex sindacalisti del passato che si erano innamorati di tanta honestà nella mera illusione di santificarsi rispetto a quel loro passato che hanno disprezzato a piene mani, ed oggi si risvegliano in mezzo al fango che loro stessi avevano elargito a tutti, oramai, abbiamo capito tutto, e non vi resta che infangare Draghi, vergogna. Ma, come ho letto da qualche parte, i leoni restano leoni ed i cani che pensavano di essere leoni restano cani.
@ puppetta:
Per stemperare la sua rabbia son pronto a regalarle Boss meticcio medio grande, pezzato bianco e nero , dal pelo corto con gli occhi di ghiaccio, con una dolcezza da farla piangere fino ad eliminare tutta la rabbia repressa. .
Cosi potremmo leggere suoi commenti meno avvelenati..
Si voglia bene…
puppettina, vede che i grillini non emergono più, vede. La storia si ripete, una volta avevamo i berlusconiani, poi dopo Ruby, scandali e varie vicissitudini non si trovarono più berlusconiani, anzi oggidisprezzano berlusconi in tutti i modi. E così puppetta finirà con i grillini, non si troveranno più grillini, migreranno tanti alla volta dei partiti più forti, Meloni e Salvini ed il povero Letta rosicherà. Questo è il populismo italiano.
per terrorista con i miei saluti
https://www.youtube.com/watch?v=_15nIVj7saI
A Pippo, verissimo sui Grillini, è gli altri? Vogliamo parlare del PD? Sono la razza peggiore. Mi viene da ridere, ma aprite gli occhi….. A Montecitorio ci stanno solo dei (………..)!! Rischiamo di avere Silvio come Presidente della Repubblica Democratica Italiana. Ops DDR. Sono tutti uguali….. SONO DEI (……..)! CHE PENA MI FATE.
@ ‘zulu:
Ben venga una condanna per il comico, nella speranza che si defila definitamente..
Vede terrorista, il messaggio non è la “contentezza” per la condanna di Grillo, di questo non me ne frega veramente niente, il messaggio è che, in una società, dove tutti vivono e viviamo
CHI SI ERGE proponendoci con vaffanc… o con tutta la rabbia possibile, (che abbiamo visto in questi anni, una rabbia che ha cambiato in peggio la gente facendola diventare più “cattiva”)… è sempre PEGGIORE delle persone che accusa. Il danno fatto dal populismo e da queste persone lo viviamo quotidianamente, oramai si leggono solo commenti finalizzati ad insultare politici e chi resta con i piedi a terra e cerca di fare comprendere questa realtà, ogni cosa viene vista in senso malvagio.
Ecco la colpa più grande di Grillo, la politica è altro, anche se una percentuale di politici NON è onesta, sono sicuro che è LA STESSA percentuale di persone non oneste che troviamo nei cittadini, con la sola differenza che questi ultimi sono molto più incapaci.
Ora speriamo che il movimento che lui ha creato riesca a riscattarsi da quel fondatore e possa iniziare un percorso “utile” alla collettività, certamente non seguendo il rabbioso Travaglio o l’addormentato Conte, occorre progettualità politica, idee chiare e schierarsi veramente per i cittadini più deboli, e non allearsi per i decreti sicurezza come fecero in un primo tempo il Conte 1 e la Lega, osserveremo e faremo le nostre deduzioni.
Ora se terrorista vuole rispondere con rispetto, io sarei ben felice di leggerla, grazie e buon sabato.
‘zulu, no, non è così, qua in questo blog ci sono fior di commentatori che sanno tutto e possono sentenziare tutto, loro sono più onesti di tutti gli altri, sparano contro tutti e quando non ci arrivano sparano contro muratori edili e poteri forti, che sono il jolly delle loro argomentzioni. Grazie ‘zulu, sono perfettamente d’accordo con lei.
Ed ecco spuntare. dopo il “governo dei migliori”, i commentatori migliori…
Ciò che loro scrivono è “oro colato”, gli altri sono tutti ignoranti…
Pronti a simpatizzare con un’alzata di pollici per non sentirsi isolati e soli…
Vero terrorista, ma parlavamo di voi honesti, non di ignoranti, gli ignoranti siamo noi che non comprendiamo che voi siete gli honesti e sapete tutto più degli altri, conoscete anche i segreti occulti dei muratori e dei poteri forrrrti… ma noi altri come possiamo arrivarci, noi siamo comuni mortali che non comprendiamo tutte queste grandiose conoscenze. Secondo me lei è un gran maestro uscito da qualche confraternita di sapienti e quindi avete titolo di giudicare politici e disonesti, grazie.
@ ‘zulu:
Ma come fa a confondersi in questo modo ?
Sarà mica la presa coscienza della realtà dei fatti ?
Aspetti sereno qualche giorno ancora, ne devono accadere di fatti sconvolgenti…