Stamattina ha riaperto l’hub vaccinale di Contrada Beneventano a Modica ed è nuovamente corsa ai tamponi. File lunghe alcuni chilometri e gente in paziente attesa di potere accedere nell’area sanitaria sperando di arrivare in tempo prima della chiusura. Il fatto è che non si fanno tamponi ma vaccini. Anche le farmacie che sono attrezzate per i tamponi non sono da meno. Una opera su prenotazione, la Farmacia Amore, le altre due sono prese d’assalto (Roccasalva e Floridia). La prima di queste ultime due ha lavorato anche il primo dell’anno.
- 11 Dicembre 2024 -
35 commenti su “Modica, nuova corsa all’Hub vaccinale. Lunghissima fila di auto”
nn ci sono tamponi ma solo vaccino
Era SMISURATAMENTE più Corretto e Sicuro collocare tutto nell’area Artigianale..
Ma nel “regno di Gnaziu ” non si muove foglia senza interessi di tornaconto elettorale..
Qualcuno indicava l’area della Fortezza….
Ma, fatti i conti…non era conveniente..
E la farsa continua…
Certo che , qualsiasi sito si fosse scelto le polemiche ed il disagio sarebbero stati sempre. Una cittadinanza di lamentosi. L’importante è aumentare la protezione dei cittadini per diminuire l’afflusso di contagiati negli ospedali.
@ ‘ zulu:
Le pare normale bloccare il flusso veicolare , per vari km di fila, su una strada statale?
Collocare dissuasori di velocità in prossimità di curva, anche se la ss115 e in quel tratto declassata?
Questo nell’area Artigianale non avrebbe causato alcun disagio..ne interferenze con i flussi veicolari in transito.
Ma bisognava fare un favore ad un procacciatore di consensi, e quindi…
“Io ti concedo gratis lo spazio ed i locali…e tu mi fai il favore di “….
Baratto commerciale o cosa altro ?
Sempre lamenti sempre critiche
Ma basta ….ma finitela
Lasciate lavorare chi lavora x la nostra salute
Ma come si fa a dire .
X interesse elettorale. In questo momento
Boh
terrorista, lei lo sa benissimo, ogni cosa che si tenta di fare anche con tanti errori, difficoltà, a voi non sta bene. Sia onesto una volta per tutte, siamo oramai nel 2022, lasci stare sempre il suo terroristico modo di commentare. Si fà ciò che si può, si fanno i tamponi, si vaccina, si cambia si corregge si cerca di migliorare e a lei non sta bene niente e se in qualcosa magari si intravede un miglioramento lei si gioca la sua solita carta del muratori e dei poteri forti. L’hub vaccinale è stato creato in quel posto per la disponibilità di un commerciante che ha offerto spazio e locali per poterlo realizzare (inizialmente gratis), il Sindaco ha comprato gazebo (con i nostri soldi per evitare equivoci) e tutto ha funzionato, oggi quei locali offerti gratis sono diventati a pagamento da quello che ho saputo, ma non si può fare diversamente, l’importante è che si vada avanti e si lotti per debellare la pandemia. terrorista, non esiste la bacchetta magica per nessuno, neppure per lei, ma se lei ha la bacchetta magica si metta in gioco e faccia qualcosa si dia da fare invece che lamentarsi e criticare sempre sempre sempre sempre, Santo Dio.
…gratis un par de ciufoli… Sono 4000 euri al mese fino a marzo..basta leggere la delibera pubblicata all’albo pretorio dell’asp.. Auguri
Chi sa fare, fa! Chi non sa fare, insegna! Per quanto riguarda la struttura Beneventano mi pare giusto che si debba pagare l’affitto al proprietario, ci mancherebbe.
Solo business, omicron solo un raffreddore, anche per quei pochissimi non vaccinati. Infatti prima liberi tutti. Riflettere sul business sui tamponi, mascherine, dopo due anni adesso ffp2, la raccolta di questi rifiuti speciali, è tanto altro. Giro d’affari colossale.
E ricordate che la scienza non è verità certa, ma solo la nostra capacità di conoscenza adesso. Ciò che dicono oggi potrà essere smentito in futuro, perché avremo una conoscenza superiore. È i ricercatori senza fondi, possono cambiare lavoro.
@ Robin:
“terrorista” conosce il “pollo”, e sa dove questi va a razzolare…
E come dimostrano i fatti a Beneventano piovono “interessi”..
@ ‘zulu:
Personalmente di bacchettate ne avrei parecchie dove somministrarne, a partire dalle sue falangette…poi ai componenti di questa amministrazione scellerata.
E perché no, a superMario ed al suo “governo dei migliori”…
@ Hulk, così avevano detto. Grazie per l’informazione ma potrebbe per favore mettere il link della delibera. Io conoscevo un’altra verità, naturalmente pagare l’affitto al proprietario è giusto, ma conoscevo delle dinamiche diverse da quelle che sto leggendo. Grazie
Sul sito dell’asp andare su albo pretorio e digitare sulla stringa di ricerca in alto a sx “AG DISTRIBUZIONE”..voilà il gioco è fatto
Rimango basito su queste polemiche che sono a dir poco vomitevoli, anche in un momento critico come questo non si fa altro che fare polemica su amministrazione e politica locale a 360 gradi. Ma è possibile che almeno per una volta dinanzi ad argomenti del genere i soliti commentatori che vogliamo solo fare polemica non riescano a stare zitti?Per una volta, almeno per una volta abbiate il buon senzo di tacere!!! Se ci fate caso sono sempre i soliti nomi o meglio dire soprannomi che polemizzano su tutto e tutti sparando a zero pur di esasperare gli animi non avendo nemmeno il coraggio di firmarsi con nome e cognome. Scusate ma non se ne può più!!!
Giuseppe Di Raimondo.
@ Hulk, ho trovato questo: https://www.asp.rg.it/comunicati/1657-comunicato-n-510.html
del 21 aprile 2021 ma non si parla di 4000 euri al mese fino a marzo, a meno che ci sia dell’altro. Potrebbe cortesemente mettere il link, grazie
OK. Finalmente ho trovato le delibere, la prima la 994 del 10 maggio 2021 senza nessun onere di spesa per il comodato d’uso (quindi costo zero) naturalmente i gazebo esterni sono stati messi dal Sindaco di Modica (con i nostri soldi per capirci);
la seconda delibera 2853 del 23 dicembre 2021 nella quale si parla di un costo di 6.000 euri mensili per l’affitto per un complessivo di 12.000 euri autorizzati, pertanto si tratta solo di due mesi di affitto.
Ora, ciò che finalmente ho visto, grazie alle indicazioni di Hulk è quello che io già conoscevo da informazioni verbali avute.
Quindi Hulk “gratis un par de ciufoli”, ha letto male, da maggio a dicembre non si è pagato nessun affitto, mentre da dicembre non sono 4.000 euri per 3 mesi, ma sono canoni mensili di 6.000 euri, e l’importo autorizzato 12.000 euri che utilizzando la matematica (se possiamo e se lei appartiene a quelli che credono nella scienza e nella matematica) sono due mesi. Comunque grazie Hulk, abbiamo fatto chiarezza. Inutile dire che spostarsi in un’altro sito a fine periodo del comodato gratuito sarebbe stato molto più oneroso, perchè ammesso che si trovasse un altro sito i costi dell’affitto sarebbero probabilmente uguali e il costo per trasferire i gazebo e tutte le attrezzature sarebbero notevoli… a meno che non si faccia fare a terrorista che lui ha sicuramente la soluzione “giusta” a portata di mano.
@ ‘zulu:
Faccia tutte le somme delle spese sostenute per allocare l’HUB in c.da Beneventano e vedrà che era meglio andare in un sito con Sicurezze Maggiori e con spese Minori.
Ho scritto e riscritto, in varie occasioni che questa becera amministrazioni non bada a spese, in particolar modo se può ritornare utili un “ritorno”.
@ G.Diraimondo:
Dietro l’oblio del silenzio si celano i crimini e gli autori degli stessi.
Questa amministrazione si muove senza vagliare soluzioni più economiche e sicure, tanto a pagare saranno i cittadini.
L’importante è fare passerella ed avere visibilità, così da restare sempre al centro della scena.
Di solito si rivolgono, od accettano , l’intervento di un “amico degli amici”.
O stai con Gnaziu o sei contro di lui…e dei suoi amici
Questo non è atteggiamento di un Signor Sindaco, e di una Buona e Sana Amministrazione.
Gnaziu non è il Sindaco di TUTTI i .modicani, È il sindaco degli amici.
Avremo modo di conoscere nel tempo quanto ci costerà il suo “amministrare”, e saremo noi a mettere mano al portafoglio.
Suggerisco al signor Di Raimondo con tantissimo rispetto, non li legga, non legga i commenti che la fanno vomitare, si limiti a leggere gli articoli e starà bene. Saluti
A Giuseppe Di Raimondo, perché il silenzio? Mai il silenzio!! Mai girarsi dall’altra parte. Soprattutto su questo business, è su questa commedia. Oppure se le danno fastidio i commenti, può leggere solo la notizia. Nessuno lo obbliga a leggere i commenti.
A Zulu, invita a non leggere commenti che per lui sono da vomito al sig Di Raimondo. Magari sig Zulu leggiamo solo i suoi. Certo uno come lei, che chi non la pensa come lei, gli scrive uno in meno……. E tante altre cose, che se poi le scrivono a lei, li chiama insulti. Lei una gran brava persona, esattamente come suo compare Puppetta, che apostrofate persone senza conoscerle. Credendovi voi chissà chi…..!! E mi fermo qui. Tutti hanno diritto grazie alla redazione di esprimere la propria opinione. Naturalmente senza offendere, alla fine qualche sfottò ci sta, sdrammatizzare non guasta. Ma definire da vomito commenti non suoi, è a dir poco irrispettoso è maleducato nei confronti di altri, che esprimono il proprio pensiero. Si guardi i suoi di commenti……!!! Prima di tutto il rispetto per gli altri…… Cosa a lei sconosciuta. Il rispetto effettivamente dovrebbero insegnarlo da piccoli i genitori…….. Ma evidentemente. Cordialmente un saluto.
Premetto che questa sarà la mia unica replica a cui non ne seguiranno altre, ma visto alcuni commenti deduco che qualcuno si è infastidito evidentemente perché ha il carbone bagnato. Io rispetto il pensiero e i commenti di tutti ma ritengo inopportune e fuori luogo le continue lamentele da leoni da tastiera che hanno il solo scopo di criticare tutto e tutti anche in casi in cui sarebbe bene tacere o quanto meno esprimere pensieri in senso costruttivo e non accendendo gli animi solo per il piacere di vedere chi ti risponde e come per poi litigarci. Sono un affezionato lettore di questa testata e semplicemente noto che per ogni articolo ci sono i soliti due tre contestatori seriali che puntualmente sparano a zero su tutto e tutti. È solo un mio libero pensiero, scusate se mi sono permesso di dire ciò che vedo e penso.
Cordialmente, G. Di Raimondo.
I commenti sono utili per farsi un’idea delle opinioni di tanti cittadini Giuseppe, ogni commento rappresenta un pensiero, che magari a qualcuno piace, ad altri non piace, ma questa è la democrazia. Certamente tante polemiche infinite si innescano, a volte con più rispetto o con meno rispetto nei confronti dell’interlocutore, ecco perchè sostengo che non sia utile mettere il nome, evitare il nome evita anche scontri personali giacchè nessuno può sentirsi offeso, perchè l’offesa sarebbe nei confronti dell’idea espressa e quindi nulla nei confronti della persona. Ma quando si attaccano persone terze con nomi e cognomi, allora in quel caso si possono trasformare in insulti veri e propri che possono benissimo essere censurati dalla redazione. Quando si insulta chi non si conosce, non è una bella figura, perchè in quel caso si attacca un’idea che non si riesce a contrastare con la dialettica. Il fatto che a lei venga da “vomitare”, come diceva, considerato che le crea un fastidio fisico, allora forse è meglio non leggere per evitare quel fastidio. Saluto
Qui chi ha parlato di commenti da vomito è lei caro Zulu. Ripeto, si guardi i suoi di commenti……!! Lei ha il vizio di mettere i suoi vestiti ad altri. Scrivere che I commenti di altri sono da vomito, è irrispettoso è maleducato da parte sua. Ma non è la prima volta, è non sarà neanche l’ultima. Perché caro sig Zulu l’educazione, è come l’intelligenza, o ce l’hai dalla nascita, oppure mai. Non si aggrappi agli specchi come suo compare. A me personalmente può anche insultarmi, insultato da uno come lei, non mi fa ne freddo, ne caldo. Non scendo più alle sue mediocri bassezze. Con rispetto, un saluto.
Gino, da un bel po’ di tempo ho evitato di rivolgermi a lei. Lei continua a parlare di me, continua a dire che ho scritto cose non corrette nei suoi confronti, e pertanto, per chiudere il discorso le chiedo scusa, tuttavia io non la conosco, e quindi le mie considerazioni erano sicuramente su quei ragionamenti e mai sulla persona, che ribadisco non conosco. Se avessi scritto cose offensive nei confronti di chicchessia, la redazione sarebbe intervenuta, ma ripeto, io ho fatto ragionamenti ed ho confutato altri ragionamenti, nient’altro, e chiudo.
I commenti non solo ci forniscono un quadro abbastanza chiaro degli orientamenti dei cittadini, su argomenti e problemi di natura politica e sociale, su i quali si può essere d’accordo o meno, ma permettendo il confronto civile e dialettico su temi di pubblico interesse, sono a fondamento della democrazia. Molte volte, nel confronto delle idee, nascono scontri, dissapori, disappunti e malumori, con scie polemiche, non di rado persino sfottò e tentativi di derisione, per questa ragione consiglio di usare un nickman, in questo modo, nella peggiore delle ipotesi, a essere preso di mira sarà il pensiero e non il suo autore. Nel caso qualcuno si senta disgustato da certi commenti, non li legga e eviterà di rimanerci male. In ogni caso la redazione esercita una previa censura sui commenti non consoni a un confronto civile e dialettico. Un saluto carissimi
Grazie al prof. Pappagallo per la sua chiarezza, ha lasciato intatto il mio pensiero ma lo ha scritto in modo molto più corretto. Buona giornata
…ma “nickman” è il supereroe dei commentatori?
Lei Hulk è il nostro commentatore supereroe preferito, sà come trovare le delibere nel sito dell’ASP, più supereroe di così? Sembra un dipendente amministrativo che ha tanto tempo libero.
Mi piace nickman.