
Un prestito obbligazionario da 1,5 milioni di euro per sette anni, emesso da Bibite Polara di Modica è stato sottoscritto da UniCredit, con la garanzia di Mediocredito Centrale attraverso il Fondo di garanzia per le PMI, gestito per conto del Ministero dello Sviluppo Economico.
Bibite Polara è un’azienda che produce da 70 anni bibite gassate con metodi artigianali e attrezzature moderne ed in grado di offrire la più elevata qualità ai consumatori e che negli ultimi anni, grazie ad apprezzare ricette è letteralmente esplosa.
Con l’emissione del prestito obbligazionario Bibite Polara, grazie al supporto di Nativa in qualità di Sustainability Advisor, si propone obiettivi significativi e ambiziosi in ambito sociale e ambientale coerenti con i criteri ESG: garantire un approvvigionamento di energia elettrica interamente da fonti rinnovabili anche attraverso l’ampliamento dell’impianto fotovoltaico, utilizzare plastica riciclata nel packaging e ottenere la certificazione SA8000.
A Bibite Polara verrà riconosciuta da UniCredit una premialità nella forma di una riduzione del tasso cedolare al raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità prefissati al momento dell’emissione del prestito obbligazionario.
“UniCredit- ha dichiarato Salvatore Malandrino, Responsabile Regione Sicilia di UniCredit Italia – è sempre in prima linea a supporto della crescita sostenibile delle imprese e questo intervento ci consente, con una forma di finanziamento alternativa come i minibond, di sostenere i progetti di investimento e innovazione di Bibite Polara. Confermiamo pertanto il nostro impegno a supporto dei piani di crescita delle aziende del nostro territorio”.
2 commenti su “Modica, minibond sostenibile da 1,5 milioni di Bibite Polara”
Un giusto riconoscimento ad una grande azienda che ha lavorato con serietà e offerto sempre prodotti in di qualità. Da decenni da ristoro alla nostra sete.
La sostenibilità, un tema ancora in gestazione per molte PMI italiane, che quando esploderà avrà un’espansione e un utilizzo simile a dot.com degli anni 2000 (internet per intendersi). Complimentissimi al top management di Bibite Popolare per gli obiettivi prefissati e per la strada intrapresa sicuramente all’avanguardia come la tecnologia impiegata nella produzione.