Cerca
Close this search box.

Modica, minibond sostenibile da 1,5 milioni di Bibite Polara

Tempo di lettura: 2 minuti

Un prestito obbligazionario da 1,5 milioni di euro per sette anni, emesso da Bibite Polara di Modica è stato sottoscritto da UniCredit, con la garanzia di Mediocredito Centrale attraverso il Fondo di garanzia per le PMI, gestito per conto del Ministero dello Sviluppo Economico.
Bibite Polara è un’azienda che  produce da 70 anni bibite gassate con metodi artigianali e attrezzature moderne ed in grado di offrire la più elevata qualità ai consumatori e che negli ultimi anni, grazie ad apprezzare ricette è letteralmente esplosa.
Con l’emissione del prestito obbligazionario Bibite Polara, grazie al supporto di Nativa in qualità di Sustainability Advisor, si propone obiettivi significativi e ambiziosi in ambito sociale e ambientale coerenti con i criteri ESG: garantire un approvvigionamento di energia elettrica interamente da fonti rinnovabili anche attraverso l’ampliamento dell’impianto fotovoltaico, utilizzare plastica riciclata nel packaging e ottenere la certificazione SA8000.
A Bibite Polara verrà riconosciuta da UniCredit una premialità nella forma di una riduzione del tasso cedolare al raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità prefissati al momento dell’emissione del prestito obbligazionario.
“UniCredit- ha dichiarato Salvatore Malandrino, Responsabile Regione Sicilia di UniCredit Italia – è sempre in prima linea a supporto della crescita sostenibile delle imprese e questo intervento ci consente, con una forma di finanziamento alternativa come i minibond, di sostenere i progetti di investimento e innovazione di Bibite Polara. Confermiamo pertanto il nostro impegno a supporto dei piani di crescita delle aziende del nostro territorio”.

471309
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

2 commenti su “Modica, minibond sostenibile da 1,5 milioni di Bibite Polara”

  1. Un giusto riconoscimento ad una grande azienda che ha lavorato con serietà e offerto sempre prodotti in di qualità. Da decenni da ristoro alla nostra sete.

  2. La sostenibilità, un tema ancora in gestazione per molte PMI italiane, che quando esploderà avrà un’espansione e un utilizzo simile a dot.com degli anni 2000 (internet per intendersi). Complimentissimi al top management di Bibite Popolare per gli obiettivi prefissati e per la strada intrapresa sicuramente all’avanguardia come la tecnologia impiegata nella produzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto