Da oggi in Sicilia è possibile prenotare la prima dose del vaccino anti Covid-19 anche per i bambini dai 5 agli 11 anni, così come previsto dal Ministero della Salute in tutta Italia. Le somministrazioni verranno effettuate da giovedì 16 dicembre nei 65 punti vaccinali pediatrici distribuiti in tutte le province dell’Isola, nei quali sono stati predisposti accessi e corsie riservate ai più piccoli. Il giorno della somministrazione del vaccino i bambini dovranno avere 5 anni compiuti.
Lo rende noto l’Assessorato della Salute della Regione Siciliana.
La prenotazione può essere effettuata collegandosi alla piattaforma governativa (prenotazioni.vaccinicovid.gov.it) predisposta da Poste Italiane, oppure attraverso il sito www.siciliacoronavirus.it, da dove è possibile scaricare altresì la modulistica relativa alla vaccinazione.
Il giorno della vaccinazione è necessario che sia presente anche uno solo dei genitori/tutori legali, il quale dovrà dichiarare di avere informato l’altro genitore.
Il vaccino previsto per i bambini dai 5 agli 11 anni è Comirnaty (BioNTech/Pfizer), nella formulazione specifica approvata da Aifa, con un dosaggio ridotto a circa un terzo rispetto a quello per gli over 12. Anche per i bambini è prevista la somministrazione di una seconda dose, a distanza di tre settimane dalla prima.
Gli hub della provincia:
- Ragusa – ex ospedale Civile
- Modica – contrada Beneventano
- Vittoria – “Fiere”
- Scicli – contrada Zagarone
- Comiso – ospedale Regina Margherita.
6 commenti su “Da oggi in Sicilia si prenotano vaccini per la fascia 5-11 anni”
Crusanti conferma che il GreenPass non ha funzionato.
Ha permesso al virus di girare…
Draghi non è riuscito a fermare il contagio, nonostante le vaccinazioni.
Pertanto non può salire al Colle, anche perché si prepara al lockdown ed allo stato di emergenza a fino al 31 marzo.
Un colpo di mano?
“Prometto di prorogare lo stato di emergenza fino al 31marzo…
In tanti partiti non lo vogliono…
Bene!
Voi mi votate al Colle ed io vi lascio liberi, e senza stato di emergenza”..
Come lo chiamate voi?
Colpo di mano o ricatto?
Ma la Meloni promette che si dovrà andare al voto se Draghi si dimette?
“E chi se ne fotte”…
“Fate quel che volete”…
“Non rinuncio a 7 anni di Presidente e di visibilità”..
“E guai a chi si permette di….”…
L’affermazione di cittadino è fuori luogo, dire che Draghi non è riuscito a fermare il contagio (che per la verità è diminuito del 90% grazie i vaccini) equivale a dire che Conte ha fatto scatenare la pandemia. Cittadino lassassi stari con informazioni false e fuorvianti e si vaccini, potrebbe toccare anche a lei che fa il furbo di essere contagiato e poi lo racconta a san Pietro che è colpa di Draghi.
In aumento? Vero? Ma daiiii!!! Io direi di vaccinarli nel grembo della mamma, per nascere vaccino, e super Greenpass altrimenti vietato nascere. Oppure per nascere si paghi le spese ospedaliere come scrivono tanti perfetti (………..)! E dopo nel ghetto, perché no vax! Ma finitela, vaccinare pure i bambini!! 90%di vaccinati con contagi in aumento ovunque. In Gran Bretagna 58000 contagi l’altro ieri, in un solo giorno. Dicono prima vittima per Omicron, dove per Omicron non muoiono neanche in Sudafrica. Infatti Omicron da effetti quasi nulli. Ci vogliono regole serie. Guardate a Modica, tutti senza distanza e senza mascherine anche in assembramenti, è anche in locali al chiuso, perché sono vaccinati. Poi danno la colpa ai non vaccinati. I VACCINATI SI CONTAGIANO, E CONTAGIANO LO STESSO!! Potete farvi una dose al giorno, questo vaccino è stato creato per un virus che non esiste più!!! È mutato!! Continuate… Bla…. Bla…. Bla