Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Ragusa. Il 14 dicembre si terrà la Giornata della Trasparenza

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Libero Consorzio Comunale di Ragusa, in qualità di ente di area vasta che rappresenta la propria comunità e ne cura gli interessi, promuove la Giornata della Trasparenza. L’iniziativa è svolta in collaborazione col Comune di Ragusa ed il coordinamento della Prefettura.

Si tratta di un momento di riflessione e confronto sulle importanti tematiche della trasparenza, della privacy e sulle reciproche interazioni, con riferimento ai Servizi di Stato civile, Anagrafe ed Elettorale.

L’appuntamento è per il 14 dicembre presso l’auditorium del Centro direzionale comunale di contrada Mugno ed è rivolto a tutti i Comuni del territorio ibleo, in particolare ai segretari comunali ed agli operatori degli uffici interessati. L’evoluzione del quadro normativo e la crescente dinamicità delle problematiche applicative in materia di trasparenza e privacy impongono, infatti, un costante aggiornamento degli operatori degli uffici.

Il momento formativo sarà tenuto dalla responsabile della Protezione dati del Libero Consorzio Comunale ibleo, avvocato Chiara Torrisi.

470617
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Ragusa. Il 14 dicembre si terrà la Giornata della Trasparenza”

  1. Ne avete di fantasia tutti quanti!
    Indire una giornata sulla trasparenza o sulla privacy quando solo col pass vegetale tutto viene vanificato. Chissà che tipo di formazione avranno tutti gli intervenuti!
    Per non parlare della tecnologia, quella appunto che specie le istituzioni volete inculcare a tutti i costi con la scusa di semplificare la vita ai cittadini. Poi invece si scopre che il fine è tutt’altro e che per ovvi motivi la privacy non si può rispettare.
    Ovviamente tutto viene detto dopo che i cittadini sono stati tracciati ed incastrati!
    Parlare di trasparenza sulle Istituzioni, la politica ed i politici neanche a parlarne, quello è sottinteso che sono trasparenti come il cristallo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto