Cerca
Close this search box.

Modica. Asd Revolutionbike, un anno da ricordare

Tempo di lettura: 2 minuti

E’ stato un anno entusiasmante per l’Asd Revolutionbike, il sodalizio di Modica che ormai ha raggiunto una fama che travalica gli angusti confini regionali. La società siciliana ha innanzitutto allestito due grandi eventi di Mtb, l’XC Città di Modica dello scorso febbraio e il ritorno della Granfondo Castello de Conti nella scorsa estate, eventi che hanno raccolto non solo grandi numeri di partecipazione, ma molti consensi per un’organizzazione degna di essere considerata al massimo livello nazionale.
Non contenta di ciò, l’Associazione ha preso parte a tutto il vasto calendario di prove regionali chiudendo nelle prime tre posizioni assolute sia del campionato Fci regionale che della Mediterranean Mtb Challenge, ma soprattutto ha aperto un’Academy per l’avviamento al ciclismo dei più piccoli. Sarebbe stato davvero impensabile prevedere un simile successo di affluenza, tantissimi bambini stanno imparando settimana dopo settimana non solo ad andare in bici, a farlo correttamente migliorando le proprie doti di equilibrio e di guida attraverso mille giochi, ma soprattutto stanno apprendendo tutto quel che rappresenta la bellezza del ciclismo, la libertà che ogni bicicletta porta con sé.
La campagna di adesioni per la nuova stagione è già iniziata e l’Asd Revolutionbike propone una prova gratuita per tutti i bambini e per i loro genitori, per capire che cosa si potrà insegnare ai ragazzi nel corso dell’anno, attraverso gli insegnamenti di Saverio Bonomo e Gianluca Zaccaria e il coordinamento di Daniela Lino, senza dimenticare la supervisione del responsabile del team Fabio Savarino e tutto il direttivo della società che lavora dietro le quinte. E’ importante però fare presto, perché le iscrizioni sono a numero chiuso per seguire ogni bambino al 100%.
Intanto già si lavora per gli eventi della prossima stagione e nei prossimi giorni verranno ufficializzate le date

469734
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto