Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Ragusa. Oggi protesta risparmiatori BAPR

Tempo di lettura: 2 minuti
I risparmiatori della Banca Agricola Popolare di Ragusa non hanno ancora ottenuto le risposte che attendevano dalla dirigenza della banca, interpellata anche dalla Commissione Parlamentare di Inchiesta. L’Associazione Vittime del Salvabanche organizza per domani una manifestazione con i risparmiatori danneggiati per aver riposto la loro fiducia in questa banca.
La manifestazione si svolgerà domani, dalle ore 10 alle ore 13 a Ragusa di fronte alla sede della banca in via Archimede.
469261
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

4 commenti su “Ragusa. Oggi protesta risparmiatori BAPR”

  1. Innamorato pazzo della bapr

    “…non hanno ancora ottenuto le risposte che attendevano dalla dirigenza della banca” . Tutto in barba alla tanto vantava TRASPARENZA.
    A mio modesto parere dovrebbero spiegare ai soci, con parole semplici e comprensibili, perché ” È STATA FATTA LA SCELTA DI FARSI QUOTARE AL MERCATO HI MTF”.
    Ad oggi, salvo errore, non ho mai letto e nemmeno sentito alcuna spiegazione in merito.
    Qualora non era possibile una soluzione diversa ed il vecchio sistema non era corretto basta semplicemente dirlo.
    Alla domanda di cui sopra non sanno rispondere né gli addetti titoli e nemmeno i dipendenti in genere. Non riescono a dare una risposta esaustiva.
    Per chi ha necessità di monetizzare le azioni la proposta “ti facciamo un finanziamento con un tasso agevolato” non è accettabile per una serie di motivazioni prima fra tutte quella di riuscire a sopportare le rate del piano di ammortamento quando l’importo è considerevole.
    Sarei curioso di sapere perché non farsi quotare nella ” borsa italiana “?

  2. @ Innamorato pazzo…:
    Cortesemente potrebbe essere comprensibile a tutti gli utenti dai 05 ai 95 anni?
    Non tutti abbiamo possibilità di comprendere ciò che scrive.
    GRAZIE

  3. Innamorato pazzo della bapr

    @ povero kappa.
    Premesso che non è facile parlare di un argomento così vasto ed importante in poche righe che rtm ci dà la possibilità di utilizzare e colgo l’occasione per ringraziare.
    Presumo che sia sufficiente dire che per quotazione si intende “il prezzo ” di una azione che altro non è che una piccola parte del capitale della banca. Questa quotazione avviene in un mercato che è il luogo dove volgarmente detto si recano i “venditori ” e i “compratori”. Pare che il problema nasce dal fatto che il prezzo è indicato a priori e che nel “mercato SCELTO ” vi si recano pochi “compratori ” ed on alcuni periodi pare che il loro numero scende a zero non consentendo il perfezionamento della vendita delle azioni e questo fatto, in un certo lasso di tempo, genera un ulteriore abbassamento del prezzo stesso come è avvenuto di recente.
    In buona sostanza pare che non sia possibile vendere le azioni che i cosiddetti “risparmiatori ” hanno.
    In ogni caso credo che la risposta giusta e corretta debba darla la banca.

  4. questi signori della bapr grazie ad HIMTF si sono tolti un peso dallo stomaco…..ne ho presentati di reclami, la loro risposta sempre con il solito ritornello
    L’esecuzione degli ordini di acquisto e degli ordini di vendita viene gestito dal mercato HIMTF
    Praticamente la banca si è tolta ogni responsabilità
    Vorrei capire che fine hanno fatto i nostri soldi, materialmente dove sono, se ancora ci sono a questa domanda mi dovrebbe rispondere un responsabile della bapr, però ne dubito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto