Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

“Casi di positività nella scuola “Piano Gesù” sono molti”

Tempo di lettura: 2 minuti

MODICA. Solo due giorni fa è stato comunicato ai genitori degli alunni dell’Istituto “Piano Gesù” e della  scuola dell’Infanzia “Via Loreto”, la chiusura del plesso, per permettere la sanificazione dei locali, in quanto erano state individuate diverse positività.
Si è parlato di 8, 10 bambini positivi, permettendo dunque tre giorni di “chiusura ” forzata.

“Diverse mamme  mi hanno comunicato che in questi due istituti ci sia un vero e proprio focolaio, solo in una classe 18 bambini, in un’altra quattro e in un’altra ancora otto – dice l’ex consigliere comunale, Nino Gerratana -. Positività che pare che   scuola non abbia comunicato all’Usca per non creare allarmismo (fatto da verificare). Un allarmismo che ha contagiato anche le docenti (fra altro alcune di loro positive ) cercando di convincere le mamme a stare in silenzio. I bambini sono andati in palestra, a scuola, dai nonni, tranquillamente, i tamponi sono stati effettuati solo in un secondo momento, e nel frattempo le famiglie venivano contattate per comunicare l’esito positivo dei loro figli e tutto questo fino a ieri pomeriggio. Venerdi pare che l’Istituto riaprirà a tutti quanti, i tamponi naturalmente saranno a spesa dei genitori, (per chi deciderà di farlo ai propri figli, dato che non è obbligatorio)e proprio loro chiedono una cortesia al primo cittadino”.

Gerratana si chiede il perchè non chiudere la scuola almeno due settimane per dare il tempo necessario al virus di debellarsi?  “Dopo due anni di pandemia è saputo e risaputo che questo maledetto virus rimane in incubazione, e dunque tre giorni sono troppo pochi per accertarsi di una negatività. Chiedo al direttore generale dell’Asp, Angelo Aliquò, se è a conoscenza di tutta questa situazione e se vero è che nessuna comunicazione sia arrivata all’usca. Dopo mi chiedo, perchè non attrezzarsi diversamente, magari utilizzando i fondi stanziati alle scuole per l’emergenza covid ed effettuare tamponi per bambini e docenti” ?

 

469265
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

2 commenti su ““Casi di positività nella scuola “Piano Gesù” sono molti””

  1. Fare determinate insinuazioni senza avere le prove è come tirare il sasso e nascondere la mano…! Quindi sarebbe onesto accertarsi prima di come sono andate le cose…, per non cadere nella strumentalizzazione politica…, a tutti i costi…!

  2. Caro Antonello Ragusa, dato che lei ritiene che determinate affermazioni (lamentate da molte mamme) siano insinuazioni e forse lei invece detiene la santa e pura verità, potrebbe illuminarci? Magari senza cadere in strumentalizzazioni ridicole! Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto