Cerca
Close this search box.

Scuderi. Quando la prima seduta del Consiglio a Vittoria?

Tempo di lettura: 2 minuti

“Il sindaco, a Vittoria, è stato eletto il 25 ottobre scorso. Sono quindi trascorse più di due settimane ma ancora di convocare la prima seduta del Consiglio comunale, per consentire l’insediamento del consesso eletto dal popolo in rappresentanza della comunità locale, ancora non se ne parla. E’ chiedere troppo? Non dovremmo, perlomeno, già ora, conoscere quale la data di convocazione? Non è una richiesta legittima dopo, appunto, tutto questo tempo?”.

E’ quanto rileva il consigliere comunale di Vittoria, Giuseppe Scuderi, che si dice perplesso per questa dilatazione dei tempi. “Ma come – aggiunge Scuderi – si era detto che occorreva fare il possibile per dotare la città di tutti i suoi organismi democratici e, dopo la nomina della Giunta, già operativa, di fare lavorare il Consiglio comunale neppure se ne parla? Non sappiamo che cosa stia accadendo (forse ci sono problemi, in seno alla maggioranza, per chi deve ricoprire il ruolo di presidente e quindi stanno dilatando le attese per mettersi d’accordo?) ma chiediamo, con forza, al primo cittadino (è a lui che spetta tale incombenza in questa fase) di convocare la seduta e di permettere l’espletamento di tutti gli adempimenti necessari, a cominciare dall’elezione del presidente e del vice. Tutta Vittoria non vede l’ora di potere fare affidamento su organismi democraticamente eletti che rappresentano le varie espressioni della nostra realtà locale”.

468015
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto