Cerca
Close this search box.

Il salvataggio del surfista disperso nelle acque antistanti Pozzallo – VIDEO

Tempo di lettura: 2 minuti

E’ stato il repentino cambio delle condizioni meteomarine in zona a cogliere alla sprovvista, nel tardo pomeriggio di ieri, un uomo col proprio kitesurf al largo dell’Isola dei Porri, nelle acque antistanti Pozzallo.
I soccorsi, coordinati dalla Direzione Marittima di Catania – che ha inviato sul posto la motovedetta CP 325 e un elicottero della Base Aeromobili della GuardiaCostiera di Catania – si sono conclusi dopo oltre 5 ore di ricerche: è stato l’elicottero “Nemo” AW139 ad avvistare il malcapitato aggrappato al surf al largo di baia Granelli, permettendo al proprio aerosoccorritore – lanciatosi in acqua – di recuperarlo e trasferirlo in sicurezza a bordo della motovedetta. Una volta in porto, affidato alle cure del 118.

Queste le immagini del soccorso

467396
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto