Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Modica, deceduta Maria Fidone, antesignana dell’agriturismo

Tempo di lettura: 2 minuti

E’ deceduta a Frigintini, frazione di Modica, Maria Fidone. All’apparenza un nome come tanti altri se non fosse che si tratti di colei che ebbe tra le prime l’idea di avviare l’agriturismo. Maria Fidone, 79 anni, era molto nota non solo a Frigintini dove gestiva una trattoria con cucina casareccia. Da lei arrivavano da ogni parte e non solo della provincia di Ragusa. L’Accademia Italiana della Cucina la descrive: “In un locale semplice e accogliente, grazie alla bravura e alla maestria di Maria Fidone, è possibile gustare pietanze della tradizione locale, con l’utilizzo di materie prime genuine del territorio, come i capellini d’angelo in brodo di gallina con palline di carne, preparati secondo un’antica ricetta”.

I funerali nella Chiesa Santa Maria di Betlem il 3 novembre alle 10,30.

467250
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

2 commenti su “Modica, deceduta Maria Fidone, antesignana dell’agriturismo”

  1. Maria Elena Mavilla

    condoglianze alla famiglia, che conosco bene, per la perdita di questa signora tanto paziente e garbata. La ricordo come una donna forte sempre affettuosa, innamorata del suo lavoro e mai stanca.
    Fortunata io ad averla conosciuta e aver degustato le sue pietanze … cucinava come la mia nonna! ❤️
    Allieterà gli angeli del paradiso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto