Da giorni è già partita la campagna vaccinale per la terza dose in tutti gli hub e i centri vaccinali provvisori della provincia. Infatti, è possibile vaccinarsi per la terza dose anche senza prenotazione. Basta presentarsi agli hub o ai centri vaccinali presenti in alcuni comuni della provincia.
I nostri team vaccinali, ma anche i Medici di medicina generale hanno già iniziato a inoculare le terze dosi anche a domicilio, nelle Rsa e Case di Riposo.
Si ricorda che il Ministro della Salute ha ampliato la platea dei soggetti ai quali poter somministrare una dose booster di vaccino a mRNA, autorizzandone l’utilizzo per tutti gli over 60 e per le persone maggiorenni con elevata fragilità motivata da patologie concomitanti o preesistenti. Altresì, si ricorda che la somministrazione dovrà comunque sempre avvenire a distanza di almeno 6 mesi dalla seconda dose, quindi dal completamento del ciclo primario.
3 commenti su “Gli hub e i centri vaccinali dell’Asp di Ragusa pronti per 3^ dose”
Tranquilli, tra qualche giorno altri cercheranno un porto sicuro….. OPS ITALIANO. E poi altri ancora….!! In Africa sono un miliardo, in Europa settecento milioni, li trasferiamo tutti qua? Capisco che il traffico di clandestini frutta più del traffico della droga…..!! Certo noi deprediamo i loro territori creando noi l’immigrazione, poi magari gli mandiamo i vaccini….. Attenzione, quelli che noi buttiamo però. Che vergogna!
La vergogna dovrebbe averla chi scrive commenti immondi, di gente senza dignità, che esprime idee fasciste utilizzando la libertà concessa da uno stato democratico, in un post che parla d’altro.
Una buona organizzazione non necessità di HUB o interventi straordinari, si farà tranquillamente la terza dose senza nessun problema. E finalmente a poco a poco usciremo da questo incubo. ‘zulu, condivido il suo pensiero, ma più che idee fasciste, sono idee di gente disagiata e ignorante, questa gente non sa neppure di cosa stà parlando, occorre pazienza.