
Il Consiglio Comunale di Pozzallo ha approvato, nella seduta del 12 ottobre scorso, la proposta di Regolamento per le agevolazioni straordinarie alle attività commerciali relative all’Imu, Tari, Cosap e Imposta di Pubblicità per l’anno 2021, già approvata dalla Giunta Municipale con deliberazione n. 191 del 15.09.2021.
E’ prevista una esenzione totale delle suindicate imposte e tasse per tutte le attività che nell’anno in corso hanno subito un calo di fatturato nella misura del 25% su base annua, raffrontando il fatturato dell’anno 2019 con quello del 2020.
A breve sarà pubblicato un nuovo avviso, comprensivo delle schede da compilare per la richiesta, con i termini e le modalità di presentazione delle istanze.
“Continua l’impegno dell’Amministrazione Comunale per venire incontro alle difficoltà che vivono le attività commerciali in questo periodo – afferma il Sindaco di Pozzallo Roberto Ammatuna – così dopo aver approvato l’esenzione totale di Imu, Tari, Cosap e Imposta di Pubblicità per l’anno 2020, abbiamo prorogato l’agevolazione anche per il 2021 cercando di dare una boccata di ossigeno agli esercizi commerciali in difficoltà”.
“E’ una scelta importante a favore dell’economia cittadina – dichiara l’Assessore alle Attività Produttive Giuseppe Privitera – per favorirne il rilancio, per altro già avviato con gli ottimi risultati della stagione turistica appena conclusa”.