Cerca
Close this search box.

Pozzallo. Affidati lavori di mitigazione rischio idrogeologico

In via dello stadio per un importo di € 500.000.
Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo regolare bando di gara, sono stati affidati i lavori per la mitigazione del rischio idrogeologico di via dello Stadio a Pozzallo. Vincitrice della gara è risultata l’impresa Colombrita S.R.L di Sant’Agata Li Battiati (CT) con un ribasso del 28,958%. Questo intervento è mirato a ridurre il pericolo di esondazioni con la riduzione dell’enorme carico idrico che viene provocato da eventi meteorici avversi sempre più frequenti a causa delle mutazioni climatiche. Sono sotto gli occhi di tutti le immagini dei drammatici allagamenti che ormai colpiscono grandi e piccole città, nessuna esclusa, con danni incalcolabili.
Occorrono investimenti per realizzare interventi capaci, non di eliminare, ma di attutire le conseguenze terribili delle piogge torrenziali.
Il Comune di Pozzallo ha ottenuto dal Governo Nazionale 5 milioni di euro e altri € 680.000 per la progettazione complessiva di tutto l’impianto di smaltimento delle acque piovane.
Sono già in corso altre gare che saranno affidate nelle prossime settimane e nei prossimi mesi. Sì è appena all’inizio di tante e grandi opere pubbliche per scongiurare i danni provocati da allagamenti osservatosi nel corso degli anni all’interno del centro urbano e nelle periferie limitrofe.

465582
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto