Cerca
Close this search box.

La Rosa: “Bocciati 31 progetti regionali sui sistemi irrigazione”

"Mercoledì incontro con il ministro delle Politiche agricole Patuanelli per cercare di salvare il salvabile anche con riferimento al territorio ibleo”
Tempo di lettura: 2 minuti

“Una riunione proficua, ieri in terza commissione Attività produttive all’Ars, presieduta dall’on. Orazio Ragusa, con l’intervento dell’assessore regionale per l’Agricoltura, Toni Scilla, che ha comunicato come sia in programma per mercoledì prossimo un incontro con il ministro delle Politiche agricole, Stefano Patuanelli, per cercare di recuperare la bocciatura dei 31 progetti della Regione Sicilia che avrebbero potuto modernizzare i nostri sistemi di irrigazione. Come richiesto dal segretario regionale della Lega, l’on. Nino Minardo, si sta cercando di dare spazio alla buona politica nel tentativo di salvare il salvabile. Non ha senso partire con il piede sbagliato per quanto riguarda il Pnrr e, per questo, occorre comprendere chi e come ha sbagliato, apportando le dovute correzioni”. E’ quanto afferma Andrea La Rosa, presidente del movimento Sviluppo ibleo e responsabile provinciale Enti locali della Lega Ragusa. “Tutti sappiamo – prosegue La Rosa – quanto questi sistemi avrebbero potuto essere di supporto per la nostra agricoltura che, pur a fronte di numerose penalizzazioni, continua ad esercitare un ruolo trainante per l’economia locale. Non possiamo stare a guardare ed è necessario intervenire con una certa concretezza. Ecco perché auspichiamo che il confronto portato avanti consenta di venire a capo dell’inghippo. Noi stiamo profondendo, in sede politica, il nostro massimo impegno con l’auspicio di evitare un danno che sarebbe di proporzioni colossali per l’intero nostro territorio. Faremo sino in fondo la nostra parte auspicando che la politica riesca a rimediare agli intoppi venutisi a creare con riferimento a questa delicata questione”.

465366
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto