Cerca
Close this search box.

Asp Ragusa. Tamponi salivari per studenti da 12 a 19 anni

Tempo di lettura: 2 minuti

L’Azienda Sanitaria di Ragusa, a partire da oggi, 5 ottobre 2021, ha iniziato il monitoraggio sanitario tamponi salivari – secondo le modalità dettate dall’Istituto superiore di sanità, d’intesa con la struttura commissariale nazionale per l’emergenza Covid-19 – riguardante gli studenti della fascia di età 12-19 anni. Sono interessate le scuole primarie e secondarie di primo grado della provincia di Ragusa.    

L’organizzazione del monitoraggio è stata affidata ai Distretti Sanitari di Ragusa, Modica e Vittoria che si sono avvalsi del contributo delle Usca Scolastiche – che effettueranno la somministrazione dei tamponi e, successivamente, il trasferimento dei tamponi salivari campioni al laboratorio per l’esame diagnostico. 

Un ruolo importante è stato svolto dall’Ufficio Scolastico provinciale che ha fornito gli elenchi delle scuole “sentinelle” selezionate per il campionamento. Gli elenchi sono stati forniti dagli istituti scolastici e completi anche del relativo consenso di chi esercita la potestà genitoriale. Infine, la tabella, di seguito pubblicata, è inserita nel Piano di monitoraggio provinciale delle scuole primarie e secondarie di primo grado.

thumbnail_image

465120
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto