Vertenza Pegaso. Pozzallo, vertice in Prefettura

Tempo di lettura: 2 minuti

Tavolo tecnico in Prefettura, tra il Prefetto,  Ranieri, il Sindaco di Pozzallo, Roberto Ammatuna, i rappresentanti della ditta Pegaso e delle sigle sindacali.

All’esito dell’incontro è stato stabilito che, così come previsto nel contratto, si darà il via all’appalto con i tredici lavoratori presenti nel precedente appalto, più due eventualmente scelti dalla ditta Pegaso per sopperire alle due figure poste in quiescenza.

L’offerta tecnica presentata dalla ditta, ed accettata dal Comune, prevede infatti l’assorbimento del personale pregresso e, entro 70 giorni, l’avvio di un periodo di formazione per meglio collocare i lavoratori alle mansioni ed ai ruoli più attinenti alle loro specializzazioni.

Il sindaco ha manifestato alla ditta la propria volontà di poter  dare corso all’appalto già a partire dalla giornata di domani.

La ditta Pegaso, che tra l’altro si è impegnata a sottoscrivere i contratti di lavoro con gli operai per tutta la durata dell’appalto, si è presa qualche giorno di tempo, per meglio organizzare il regolare svolgimento del servizio.

Il Sindaco: “Un doveroso ringraziamento va a Sua Eccellenza il Prefetto per aver condotto una trattativa, a tratti serrata, con tutti i partecipanti al tavolo e, soprattutto, per avere contribuito in maniera determinante alla tutela di tutti i lavoratori”.

 

 

© Riproduzione riservata
463139

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Radio RTM Modica
Torna in alto