Modica. Ficara fa il vuoto alla GF Castello dei Conti

Tempo di lettura: 2 minuti

Invasione di biker a Modica a dispetto delle difficoltà legate alla pandemia e alla zona gialla istituita in tutta la regione. La seconda edizione della Granfondo Castello dei Conti è stata un pieno successo, raccogliendo adesioni da tutta la Trinacria anche perché la gara era valida per la Coppa Sicilia Fci, oltre che per il campionato regionale Csain e per il Mediterranea Mtb Challenge. Il percorso di 55 km per 1.400 metri di dislivello si è rivelato molto selettivo, anche a causa del grande caldo della giornata che ha accresciuto le difficoltà tecniche già insite nel tracciato.
La manifestazione si è confermata di alto livello qualitativo ed è stata illuminata dalla prestazione di Pierpaolo Ficara, biker che si divide fra l’attività di Mtb e quella su strada nelle file del team professionistico Sapura Cycling. Ficara ha fatto fermare i cronometri sul tempo di 2h48’52” staccando di 4’18” Pietro Mina (Team Bike Noto) e di 4’25” Luca Litteri (Andrea Trovato). Solamente altri due biker sono riusciti a scendere sotto le 3 ore, il che conferma l’estrema qualità del tracciato: si tratta di Nicolò Salanitri (Body Mind Randazzo) terminato a 8’20” e Aldo Nasello (Team Nuova Avis) a 10’35”. Nella gara femminile prima assoluta Gesualda Sinardo (Mongibello Mtb) in 4h09’49” davanti a Sabrina Sallustro (Team Bike Noto) a 35’54” e a Elisa Stodiale (Madonie Bike) a 59’51”. Arrivati in 99.
A fine gara la soddisfazione era tanta e pari alla gratitudine verso chi ha supportato l’Asd Revolutionbike nella realizzazione dell’evento, a cominciare dall’Amministrazione Comunale di Modica nella persona dell’Assessore Monasteri, senza dimenticare gli sponsor e tutti coloro che hanno preso parte alla gara. Tantissimi i giudizi positivi che invogliano a rimettersi subito in gioco in vista della prossima edizione.

© Riproduzione riservata
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI