Cerca
Close this search box.

Casa Pound attacca, in replica, il sindaco di Pozzallo

Tempo di lettura: 2 minuti
Come è noto,  Pozzallo, ha ospitato sabato scorso la manifestazione di CasaPound Italia “A difesa dei sacri confini”, scelta perché è divenuta triste simbolo Nazionale ed Europeo dell’immigrazione clandestina; presente Luca Marsella, tra i Responsabili nazionali del Movimento della tartaruga frecciata, e tanti militanti arrivati da ogni parte della Sicilia e dell’Italia.
Il sindaco Roberto Ammatuna nelle scorse ore ha espresso pubblicamente dissenso per l’evento posto in essere dal Movimento della tartaruga frecciata le cui motivazioni sono ritenute dagli organizzatori che chiedono, a ragione, la replica, “davvero ridicole”.  “Non ci stupisce – replicano questi ultimi – considerata l’area di appartenenza politica, il PD, partito sicuramente immigrazionista e che da decenni, ormai, antepone “altri” interessi a quelli degli Italiani.
Il primo cittadino ha lamentato che in piena stagione turistica la manifestazione ha “appesantito il traffico veicolare” – scrive in una nota CasaPound Italia-, e che il protestare contro l’indiscriminato arrivo di migliaia di persone sulle nostre coste e contro il traffico di esseri umani  sia “sporcare” l’immagine di Pozzallo. 
Quindi ci dica Ammatuna, vogliamo vietare alle persone di manifestare? Ci indigniamo per una lecita protesta e accettiamo a capo basso gli atti illegali, come l’incendio dell’hotspot le continue fughe di clandestini (compresi quelli in quarantena da Covid19)?. 
Vorremmo informare il Sindaco – conclude la nota- che molti dei suoi concittadini hanno seguito e plaudito gli interventi di Luca Marsella ed Ervin Di Maulo, neo Responsabile della Sicilia. Lo hanno fatto sebbene sia stata posta in essere dalle forze dell’ordine una sorta di area inaccessibile e incomprensibile per il tenore e la motivazione della manifestazione; isolare per evitare che la gente ascolti e rifletta? Tentativo mal riuscito”.
461899
© Riproduzione riservata

8 commenti su “Casa Pound attacca, in replica, il sindaco di Pozzallo”

  1. La manifestazione ha sporcato
    L immagine di Pozzallo .ha detto il sindaco.
    Sono convinto che l immagine di Pozzallo .e stata sporcata dal arrivo di tanti immigrati.dal incendio del hot spot.
    Dalle decine di barche ammassate al porto
    Ecc ecc .
    No da una manifestazione di poche decine di persone che hanno manifestato pacificamente…
    Il problema era perché non gli piaceva il simbolo…

  2. Parere mio molto personale, credo che il sindaco abbia paura che la città gli si rivolti contro. Penso che abbia inteso che la corda è troppo tesa; di conseguenza teme qualsiasi cosa si scontri con la sua linea “politica”, se così vogliamo chiamarla…
    Insomma del tipo che: “il vaso è già colmo, devo evitare qualsiasi goccia per non far traboccare l’acqua”

  3. Prima di essere italiani difensori di confini territoriali, dovremmo ricordare che siamo esseri umani, con un cervello, un cuore e dei principi di solidarietà che dovrebbero essere inderogabili.
    Casa Pound … se ne vada a casa propria, a predicare tra i suoi pari, portatori di un modello politico basato su valori spiccioli e umanamente privo di ogni senso.

  4. @Robin Da Apolitica penso che quel simbolo non dovrebbe neppure esistere e trovo triste che vi sia ancora gente, seppure in minoranza, che ne faccia uso.

  5. riccardo biazzo

    blocchi navali chiusura porti.. e svuotare le nostre citta’ da questa massa di nullafacenti! punto..zero chiacchere!

  6. Sig. Biazzo, se in futuro dovesse avere, per qualsiasi motivo, bisogno di aiuto, non le auguro di trovare persone che la pensano come lei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top