Cerca
Close this search box.

Modica e Pozzallo. Pugno duro del Questore

Tempo di lettura: 2 minuti

Su precise direttive del Questore di Ragusa, Vincenzo Trombadore, la Divisione Polizia Anticrimine ha vagliato una serie di episodi delinquenziali verificatisi lo scorso mese nei territori dei comuni di Modica e Pozzallo ai fini dell’applicazione, agli autori degli stessi, delle misure di prevenzione personali.

La prerogativa attribuita dall’ordinamento all’Autorità Provinciale di Pubblica Sicurezza di adottare nei confronti delle persone pericolose per la sicurezza pubblica “Avvisi” e “Divieti” ed altre limitazioni delle libertà personali ha così comportato l’irrogazione di:
quattro Avvisi Orali;
due Divieti di accesso ai luoghi dove si svolgono manifestazioni sportive (D.A.Spo.);
un ammonimento.

Altro avviso orale è toccato ad un modicano di 24 anni denunciato dagli Agenti del Commissariato di Modica per tentata estorsione e lesioni personali in concorso.
Aveva aggredito un giovane albanese fino a fargli perdere conoscenza per farsi consegnare una somma di denaro quale prezzo di una fornitura di droga acquistata a credito.

I D.A.Spo. (divieti di accesso ai luoghi dove si svolgono manifestazioni sportive) sono stati decretati dal Questore nei confronti di due tifosi modicani di 24 e 22 anni, individuati quali autori di condotte pregiudizievoli per l’ordine e la sicurezza pubblica in occasione dell’incontro di calcio Modica – Gela.
I due giovani, già sottoposti ad altro provvedimento di D.A.Spo. venivano individuati nei pressi dello stadio comunale – area loro vietata in virtù del provvedimento – e a bordo della loro auto venivano rinvenuti un artifizio pirotecnico, due bastoni, uno in plastica dura l’altro di legno ed un coltello a serramanico e nell’immediatezza venivano arrestati dagli Agenti del Commissariato di Modica.

In materia di violenza di genere il Questore ha ammonito un pozzallese di 79 anni responsabile di atti persecutori (stalking) nei confronti di una donna di 63 anni.

538963
© Riproduzione riservata

1 commento su “Modica e Pozzallo. Pugno duro del Questore”

  1. Con tutti i furti che accadono, con assordanti motorini che girano ovunque a qualunque ora… veramente ci si preoccupa di 2 tifosi di calcio, sicuramente non santi… nessuno li giustifica, presi dall’esuberanza del momento o di uno spacciatore che spacca la testa ad un altro spacciatore per farsi dare i soldi che gli spettano altrimenti avrebbero spaccato la testa a lui? (presumo ci sia una gerarchia a piramide dove tutti devono rispondere di soldi a chi sta sopra).
    Voglio dire… grazie ovviamente per il lavoro svolto, c’è un po’ meno polvere sul pavimento… ma la montagna di spazzatura sta lì sempre a bella vista e nessuno sembra interessato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top