Cerca
Close this search box.

Giorno tragico per Giarratana e il suo territorio

Tempo di lettura: 2 minuti

Il fuoco nel parco forestale di Calaforno e vaste zone limitrofe. Le immagini sui social hanno reso l’entità della tragedia.
Un patrimonio naturalistico perduto.
Attività economiche distrutte.
Una giornata di ansia per tante abitazioni e insediamenti produttivi.
Ancora in questo momento vengono spenti gli ultimi fuochi nel territorio di Giarratana.
Ma il fronte del fuoco continua ancora in varie direzioni.
L’attivazione del Centro Coordinamento Soccorsi presso la Prefettura di Ragusa ha consentito di organizzare al meglio le forze in campo e il lavoro di tutti, decisivo l’intervento del Prefetto di Ragusa per l’arrivo dei mezzi aerei.
Nella giornata l’intervento di tutti le componenti del sistema di protezione civile ha consentito di attenuare i danni ed evitare vittime umane.
Validi motivi consentono di dire che non si sia trattato di un incendio spontaneo, c’è il fondato sospetto della mano umana.
“Voglio allora lanciare un appello: chi sa, chi ha visto qualcosa, segnali alle forze dell’ordine, in qualsiasi modo, fatti e circostanze che potrebbero essere utili ad individuare i responsabili di questo misfatto – commenta il sindaco Bartolo Giaquinta”.

461079
© Riproduzione riservata

7 commenti su “Giorno tragico per Giarratana e il suo territorio”

  1. Chi sa, chi ha visto qualcosa segnali alle forze dell’ordine, giusto. Ma una volta presi questi farabutti, la domanda sorge spontanea che condanna avranno? Denunciati, ma poi? Lo sappiamo tutti, tarallucci e vino….. Per queste persone non dovrebbe esserci alcuna pietà……

  2. I piromani sono a tutti gli effetti degli omicida, pertanto gli darei ergastolo e lavori forzati.

  3. Ogni anno la stessa storia, ogni anno gente senza scrupoli ad incendiare la nostra natura. E poi ascoltare balordi che sbraitano contro lo stato e non si accorgono INVECE che tanta gente “buona”, tanti cittadini non disdegnano di bruciare il futuro dei loro figli per mendicare poi quanle mese di lavoro precario. I siciliani, la maggiornanza dei siciliani non sono degni della nostra terra.

  4. Questa é pura verità.

    Non c è più il polmone verde della provincia di Ragusa. Dove andiamo a respirare? Anche questo ci è stato tolto!!!

  5. L’essere umano merita di scomparire e non puo’ che essere solo un bene per la nostra Terra… non meritiamo questo pianeta, ne’ questa bellezza che e’ la natura, la nostra madre… pensiamo di essere furbi, di poter fare e sfruttare tutto cio’ che vogliamo, ma ci stiamo solo autodistruggendo..

  6. La stupidità umana brucia il futuro dei nostri figli, ha ragione puppetta. Nessuno denuncia, nessuno che dia informazioni per evitare che succedono queste cose, esattamente, perchè tanti sapranno i piani di gente così sciagurata, che per piccoli interessi distruggono tutto.

  7. L’omertà regna sovrana, Pippo, però tutti si lamentano dello stato… come se lo stato fosse una entità a parte e non l’insieme dei cittadini, fra i quali anche questi sciagurati e delinquenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top