Finalmente! La Provincia di Ragusa ha la sua autostrada (breve)

Tempo di lettura: 2 minuti

Finalmente la provincia di Ragusa ha la sua autostrada. Il 3 agosto 2021 resterà una data storica. La Siracusa-Gela sbocca a Ispica in attesa che sia completato il tratto fino a Modica, mentre il lotto da Modica a Scicli, una dozzina di chilometri entro fine anno dovrebbe andare in gara e a finanziarli sarà lo Stato con 330 milioni di euro. Stamattina è stato aperto il tratto Rosolini-Ispica. Sbocca in Contrada Graffetta.  Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza del presidente della Regione, Musumeci, e dell’Assessore alle Infrastrutture, Marco Falcone, i vertici del Cas, sindaci e autorità del territorio, i rappresentanti del ministero delle Infrastrutture e dell’impresa che ha realizzato i lavori.“Dispiace solo evidenziare – dice l’on. Nello Dipasquale – che questo nuovo tratto di autostrada, sicuro e moderno, si annette a un’autostrada che al momento è quasi una mulattiera. Il Governo Musumeci, in questi quattro anni, avrebbe potuto spendere un po’ di energie a migliorare le cose. Ma oggi è un giorno di festa: la provincia di Ragusa ha finalmente qualche chilometro di autostrada!”.

“Grazie a questo Governo regionale – dice dal canto suo l’on. Orazio Ragusa – finalmente la provincia iblea può contare sui primi chilometri di autostrada. Ma diciamo che è solo l’inizio. Si dovrà fare molto di più per ottenere tutti quei risultati legati alla crescita economica che solo una dotazione infrastrutturale all’altezza della situazione potrà garantire alla provincia di Ragusa”.

Il segretario generale della Cgil Ragusa, Pippo Scifo: “Non può essere una festa l’inaugurazione del primo lotto autostradale della Siracusa Gela.  Sarebbe assurdo e ingiusto festeggiare vista la storia travagliata di questa opera ancora incompleta.

Non sarà una festa ma senza dubbio un giorno importante per lanostra comunità,  perché anche il nostro territorio, se pur marginalmente alla zona sud est della provincia, che finalmente ha il suo primo sbocco autostradale. I primi chilometri nella storia per la  provincia di Ragusa”.

© Riproduzione riservata
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

14 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI