C’è’ la data: martedì prossimo, 3 agosto, saranno aperti, finalmente, e dopo vari rinvii, i lotti 6 e 7 dell’ autostrada Siracusa-Ragusa-Gela, nello specifico il tratto che da Rosolini porta fino allo svincolo di Ispica in contrada Graffetta. Si tratta di 10 km complessivi. In corso d’opera i restano i da Pozzallo a Modica, i cui cantieri sono attivi e la cui consegna è stata indicata a giugno 2022. Della Modica Ragusa e della Ragusa Vittoria Gela invece al momento non ci sono neppure i progetti esecutivi e di conseguenza neppure le risorse per completare un’opera fondamentale per lo sviluppo del Sud est siciliano. L’apertura dei 2 lotti è stata resa possibile dalla consegna delle relazioni di collaudo da parte della commissione competente che ha accelerato al massimo i lavori dopo le protese venute da più parti per il mancato rispetto dei tempi di apertura, prima fissati al 28 giugno, poi al 10 luglio e quindi al 28 luglio tanto da far temere uno slittamento a settembre.
- 13 Dicembre 2024 -
4 commenti su “La Rosolini-Ispica sarà inaugurata il 3 agosto prossimo”
Sarà vero? Complimentoni per questa accelerata, dopo soli 50 anni ci voleva, adesso tutti pronti con la farsa ogni uno con la propria medaglia appesa al collo.
3 Agosto 2450. Presumibilmente sarà questa la data di riapertura. Ma non voglio mettere la mano sul fuoco. Chi vivrà vedrà.
Mi auguro che venga rispettata la data di apertura, ma che il giorno successivo non sia quello di chiusura.
Evviva!! Sette anni è mezzo per costruire soltanto sette km., e giù di lì. Complimenti al governo regionale e al ….suo cas. E ora, cosa si aspetta per il progetto, il finanziamento e poi l’appalto dal versante di Gela? Forse che noi di questa zona,
caro ….signor Musumeci e company, siamo figli di un dio minore?
Sveglia!!