L’Asd Ginnastica Airone ricevuta dal Sindaco di Ragusa Cassì

Vincitrice della finale del Campionato nazionale di Rimini
Tempo di lettura: 2 minuti

Gli atleti ragusani dell’ASD ginnastica Airone, società che hanno partecipato e vinto la finale del Campionato nazionale di ginnastica artistica svoltisi a Rimini dal 18 al 27 giugno, sono stati ospitati stamane al Comune.
A ricevere i ginnasti e le ginnaste, accompagnati dal presidente della società Claudio Farruggio, sono stati il sindaco Peppe Cassi e l’assessore allo sport Eugenia Spata, presenti il presidente del Consiglio Comunale, Fabrizio Ilardo ed il consigliere comunale Sergio Firrincieli.
Ai giovani ginnasti sono andati i complimenti per il risultato conseguito da parte del sindaco Cassì e dell’assessore Eugenia Spata che hanno manifestato soddisfazione per avere gli atleti ben rappresentato la nostra città in una competizione nazionale. “Il brillante risultato che avete conseguito – ha detto il primo cittadino – è sicuramente frutto di tanti sacrifici per i numerosi allenamenti a cui vi siete sottoposti. Ringrazio il consigliere Sergio Firrincieli che segue da vicino questa società e che ha stimolato questo incontro con voi oggi al Comune”.
“Siamo contenti – ha aggiunto l’assessore allo sport Eugenia Spata – per il risultato ottenuto dalla vostra società; come Amministrazione saremo sempre vicini e sosterremo gli sforzi delle società sportive che operano nel nostro territorio e verremo quindi incontro anche alle richieste di acquisto di attrezzature che l’Airone ci ha avanzato”.
“Nonostante il fermo forzato dell’attività societaria per l’emergenza Covid, dal novembre dello scorso anno fino a febbraio di quest’anno – ha affermato il Presidente della società Claudio Farruggio – siamo riusciti, riprendendo gli allenamenti fin dai primi giorni del mese di marzo, a preparaci per affrontare il campionato nazionale. Sono orgoglioso del fatto che i nostri atleti hanno conquistato la parte più alta del podio, staccando di tre punti la squadra classificatasi al secondo posto”.

© Riproduzione riservata
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI