Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Scicli. Da Regione fondi per il recupero della “Mannara”

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuove attenzioni sull’ex fornace Penna sul lungomare di Sampieri, nel territorio di Scicli. L’antico stabilimento di laterizi andato bruciato, con un’azione dolosa, nel 1922 è divenuto famoso perché ribattezzato come la Mannara di alcune puntate del Commissario Montalbano. Adesso il governo regionale ha avviato un confronto con i proprietari dell’immobile, sito sulla scogliera di Punta Pisciotto, oasi naturale quasi al confine con Marina di Modica. Durante la visita di venerdì scorso a Modica dell’assessore regionale ai Beni culturali, Alberto Salmonà, si è parlato della destinazione di un milione di euro per recuperare la basilica laica, uno dei pochi esempi di archeologia presenti nell’isola.

Ventuno i proprietari che dovranno attivarsi per cambiare il destino dell’ex Fornace. Intanto la Regione fa la sua parte con un contributo utile a fare partire la macchina degli interventi.

455943
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

2 commenti su “Scicli. Da Regione fondi per il recupero della “Mannara””

  1. VUOI VEDERE CHE I “LEGITTIMI PROPRIETARI” CHE SI E’ SEMPRE DETTO IN GRAN PARTE IRREPERIBILI E CHE PER GENERAZIONI INTERE HANNO ABBANDONATO A SE STESSA QUESTA SPLENDIDA OPERA DI “ARCHEOLOGIA INDUSTRIALE” SENZA MAI PREOCCUPARSI DI UN BRICIOLO DI MANUTENZIONE VERRANNO PREMIATI? ALLA FINE VERRANNO PREMIATI?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto