Podistica, su al Baroque Race 2021 C’è il premio Giorgio Buscema

Tempo di lettura: 2 minuti

Torna, dopo la pausa della passata stagione per il covid,  Baroque Race, la prova di 24 km che congiunge Ragusa a Scicli passando per Modica, un tracciato divenuto ormai classico seppur su una distanza spuria.

Si riparte dal 2019, dalle vittorie del maltese Andrew Grech e di Margareth Maja Cotrin, portacolori della società organizzatrice Asd No al Doping ma, soprattutto, dai 240 arrivati, un numero che si vuole superare il prossimo 4 luglio per festeggiare la vera ripartenza podistica anche nella provincia ragusana, orfana quest’anno della sua maratona. L’appuntamento è fissato in Piazza Pola a Ragusa Ibla, da dove verrà dato il via alle  6  per il Walking, sempre sui 24 km, e alle 7  per la gara vera e propria, mentre alle 8  da Corso Umberto a Modica scatterà il walking sulla distanza ridotta di 12 km.

L’arrivo della gara è ai piedi della chiesa di San Bartolomeo a Scicli. L’edizione di quest’anno e fortemente voluta dall’assessorato allo sport di Ragusa con la collaborazione dei comuni interessati dal percorso e si avvale della collaborazione della Gulino Servizi partner dell’evento. La gara varrà anche quale Memorial Giorgio Buscema, giornalista de La Sicilia, prematuramente scomparso. Il costo dell’iscrizione è di 15 euro fino al 27 giugno per poi passare a 20 euro fino all’1 luglio, data ultima per aderire. Per il Walking il prezzo è fissato a 10 euro per la 24 km e a 5 euro per la distanza ridotta. Il Val di Noto, Patrimonio dell’Unesco, è pronto ad accogliere i tanti appassionati e mostrare le sue bellezze famose in tutto il mondo.

© Riproduzione riservata
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI