Pozzallo. Il treno del barocco farà tappa in città

Tempo di lettura: 2 minuti

L’itinerario “Baroccoline”, il collegamento ferroviario che nel periodo estivo dovrà unire le località sedi dei Siti Unesco della provincia di Ragusa con alcune città della provincia di Siracusa, farà una fermata alla stazione di Pozzallo.
Il Sindaco di Pozzallo Roberto Ammatuna aveva inoltrato una richiesta all’Assessorato Regionale alle Infrastrutture, Trasporti e Mobilità, anche in seguito ad alcune segnalazioni di cittadini, per chiedere l’inclusione della città marinara nel percorso previsto.
Alla richiesta avanzata hanno fatto seguito tutta una serie di contatti e sollecitazioni con l’on. Falcone, fino ad arrivare all’odierno riscontro positivo.
Da Pozzallo, quindi, potranno fruire del servizio oltre ai residenti anche i numerosi turisti che soggiorneranno in città, in special modo quelli provenienti dalla vicina isola di Malta.
“I contatti continui con l’Assessore Falcone, che ringrazio per l’attenzione dimostrata –afferma il Sindaco della città marinara – hanno consentito che anche Pozzallo sia stata inserita nell’itinerario turistico inizialmente previsto soltanto per i Siti Unesco”.
“E’ un servizio importante – conclude Ammatuna – che contribuirà ancor di più allo sviluppo dell’offerta turistica del comprensorio, già di per se altamente concorrenziale per le bellezze architettoniche e naturalistiche che dispone”.

© Riproduzione riservata
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI