Cerca
Close this search box.

Modica. Esonero canone occupazione suolo pubblico

Tempo di lettura: 2 minuti

La Giunta Comunale di Modica ha deliberato l’esonero fino al 31 dicembre 2021 dal pagamento del canone unico per l’occupazione di suolo pubblico, per tutte le imprese di pubblico esercizio titolari di concessioni o di autorizzazioni concernenti l’utilizzazione temporanea del suolo pubblico per l’esercizio del commercio su aree pubbliche. L’agevolazione – ha dichiarato il Sindaco Ignazio Abbate e l’Assessore allo sviluppo economico Giorgio Linguanti – sarà concessa a termine della procedura di rilascio, con esito positivo. Coloro che hanno già eseguito il pagamento, potranno compensare le somme versate con altri tributi a valere sull’anno 2022. Un’altra iniziativa messa in campo dall’Amministrazione comunale di Modica, per promuovere la ripresa delle attività turistiche, danneggiate dall’emergenza epidemiologica da Covid -19 e soprattutto per dare sostegno alle imprese e agli operatori economici che hanno subito forti danni. In attesa delle riaperture di tutte le attività che sono rimaste ferme da un anno, abbiamo con quest’altra iniziativa cercato di dare un piccolo aiuto a tutte le Aziende che hanno subito ripercussioni economiche non indifferenti, con l’auspicio che finalmente tutti possono tornare a vedere un po’ di luce.

452815
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

2 commenti su “Modica. Esonero canone occupazione suolo pubblico”

  1. Per compensare i mancati introiti, hanno raddoppiato i passi carrabili. Lo scorso anno addirittura triplicati. Poi hanno capito, e li hanno abbassati, ma sempre il doppio di tre anni fa. Spugghiamu a Maronna, e bistiemu o Signuri……

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto