Scerra e Lorefice e il Superbonus in Provincia di Ragusa

Tempo di lettura: 2 minuti

Venerdì scorso si è tenuto l’incontro pubblico sul Superbonus 110% promosso dai parlamentari nazionali del Movimento 5 Stelle, Filippo Scerra e Marialucia Lorefice.

Nel corso dell’incontro, cui ha partecipato anche la Viceministra all’Economia e Finanze Laura Castelli, l’Ing. Prisinzano (Responsabile Nazionale del Laboratorio Supporto Attività programmatiche per l’efficienza energetica di ENEA) ha presentato i dati aggiornati sui risultati della norma a livello Nazionale e nelle Provincie di Ragusa e Siracusa.

In particolare quindi, oltre ad una serie di importanti chiarimenti tecnici su Asseverazioni Tecniche e processo di Cessione dei Crediti e Visto di Conformità,  si è data informazione che a livello Nazionale sono stati aperti 12.745 Asseverazioni Tecniche per un valore di ben 1,631 miliardi di cui 1,112 miliardi già spesi ed in particolare sulla Provincia di Ragusa si registrano fino ad ora 60 Asseverazioni Tecniche per un valore di 6 milioni euro di cui 4,5 milioni di euro già spesi e rendicontati con una distribuzione fortemente sbilanciata in favore degli edifici unifamiliari mentre evidentemente sono più lunghi i tempi necessari per la partenza dei cantieri nei condomini.

Una norma che, dopo una fase in cui i tecnici in particolare hanno dovuto acquisire tutte le precisazioni e i chiarimenti dati da Enea ed Agenzia delle Entrate, ha cominciato a far registrare tassi di crescita davvero molto importanti lasciando immaginare una accelerazione esponenziale di giorno in giorno.

Un’ottima notizia, dunque, per i cittadini che intendono riqualificare le abitazioni, per i Tecnici e per tutto il settore edile ed impiantistico nonché per il mondo del lavoro che sta già vedendo risalire i tassi di occupazione specifica del settore.

 

© Riproduzione riservata
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI