Week end porte aperte vaccino AstraZeneca: 1° giorno grande affluenza

Tempo di lettura: 2 minuti

Un’organizzazione ben riuscita ha consentito alle persone che si sono recate nei tre HUB di Ragusa, Modica e Vittoria di essere sottoposte alla somministrazione del vaccino AstraZeneca senza prenotazione.
Già di prima mattina i soggetti rientranti nella fascia di età 60/79 – dalla classi  1961- fino alla  classe 1942 –  si sono presenti negli hub raccogliendo l’invito a  vaccinarsi, appunto  senza essere  prenotati.
Inoltre si è garantita la vaccinazione alle persone già prenotate, per la prima e seconda dose dei vaccini.
L’affluenza è stata ottima un segnale importante che testimonia l’alto senso di responsabilità e la fiducia che le persone hanno nei confronti della vaccinazione.
«I numeri, parziali,  della prima giornata – sottolinea il direttore generale – sono la dimostrazione che la gente del nostro territorio capisce che vaccinarsi è importante e necessario per uscire da questa emergenza che sta logorando tutti e che ha causato e causa troppe vittime.»
A Ragusa nonostante il vento fortissimo che ha messo a dura prova,  non solo gli operatori e i volontari della protezione civile e i vigili urbani di Ragusa che, instancabilmente, hanno garantito il loro impegno, i cittadini non si sono tirati indietro.

Restano ancora, oggi, sabato,  e domenica per potersi vaccinare negli hub di Ragusa, ex ospedale Civile; a Modica via Sacro Cuore e Vittoria “Fiere” sempre dalle 8 alle 22.
Ricordiamo di compilare la modulistica, che può essere scaricata dal sito dell’Asp e di tenere a portata di mano la propria tessera sanitaria all’atto della presentazione al centro vaccinale.

Questo è il dato registrato nella prima giornata di Open Day nei tre HUB all’ASP di Ragusa dove più di 600 persone si sono sottoposte a vaccinazione AstraZeneca senza prenotazione (classe di età 60-79 anni).

 

© Riproduzione riservata
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI