Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Scoglitti. Furti in abitazioni e attività commerciali. Un arresto

Tempo di lettura: 2 minuti

I Carabinieri della Stazione di Scoglitti e i colleghi del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Vittoria, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Ragusa, hanno arrestato un rumeno di 25 anni, disoccupato e residente nel territorio, con precedenti penali. Il 25 enne rumeno era diventato l’incubo di molti abitanti e esercenti della frazione marinara e nonostante sullo stesso gravasse l’obbligo di dimora nel comune di Vittoria, il 18 marzo 2021 nelle ore notturne era stato fermato e controllato dai Carabinieri della Stazione di Scoglitti alla guida di un ciclomotore risultato poi rubato e in possesso di attrezzi atti allo scasso nascosti all’interno di uno zaino e di alcuni capi di abbigliamento e profumi, di cui appariva certa la provenienza furtiva, accertata dai Carabinieri nei giorni seguenti riuscendo ad identificare le vittime che avevano denunciato il furto. Il provvedimento restrittivo odierno scaturisce dall’attività investigativa condotta dai Carabinieri di Scoglitti che ha consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico del prevenuto che l’Autorità Giudiziaria ha utilizzato per emettere l’ordine di carcerazione disponendo gli arresti domiciliari.
Le indagini sono tuttora in corso per accertare se anche altri furti analoghi possano essere ricondotti al venticinquenne rumeno.

451148
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto