Cerca
Close this search box.

Ema si pronuncerà la settimana prossima su vaccino J. & J.

Tempo di lettura: 2 minuti

Il comitato di vigilanza dell’Ema (Prac) sta svolgendo un’indagine sui sei casi di trombosi rare rilevati negli Usa in pazienti inoculati con il vaccino Johnson & Johnson, si legge in un comunicato pubblicato oggi dall’Ema. L’Ema ha rivelato anche di stare “lavorando a stretto contatto” con la Food and Drug Administration, ente governativo che si occupa della regolamentazione dei prodotti alimentari e farmaceutici statunitense e con gli altri enti internazionali. L’Agenzia Europea per i medicinali, (Ema) sta accelerando i tempi della valutazione e si aspetta di poter pubblicare una raccomandazione la prossima settimana. Nel frattempo, nel suo comunicato, l’Ema conferma il parere che i benefici dei vaccini nella prevenzione del Covid 19 superino i rischi di effetti collaterali. Come si ricorderà nell’ottobre scorso l’ Azienda statunitense aveva sospeso la sperimentazione dopo che su un volontario degli  oltre 60 mila partecipanti al test aveva riportato “reazioni anomale non ben definite”. Una riedizione di quello che è successo in queste settimane per Astra Zeneca. Il Presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha detto che la sospensione del vaccino J.&J. non pregiudicherà il processo vaccinale che procede ad un ritmo di 3 milioni di inoculazioni giornaliere.

451025
© Riproduzione riservata

1 commento su “Ema si pronuncerà la settimana prossima su vaccino J. & J.”

  1. Tonino Spinello

    Be! La parte ormai l’Ema la deve recitare altrimenti perderebbe quel pò di credibilità!
    La prossima settimana J & J sarà tranquillamente pronunciato positivamente, anche con il supporto della frase magica: ” i benefici sono superiori ai morti”. E quando si parla di morti, si intendono quelli che non hanno potuto nascondere, perchè i morti da vaccino (non da covid) sono molto di più e di tutti i vaccini, non solo J & J o Astrazeneca.
    E’ troppo impressionante la campagna mediatica pro vaccino, troppo impressionante come cercano di convincere i popoli con tutta la schiera di scienziati nonostante si contraddicono da un giorno all’altro. Hanno puntato tutto sull’incerto, tutto insicuro, tutto oscuro, senza un fine se non quello di vaccinare a tutti i costi. Vaccinare solo per competizione tra uno stato e l’altro, ma nessuno dice cosa succederà finita la competizione! Tutti ci fanno credere che torneremo a vivere come prima una volta vaccinati; “mentono sapendo di mentire”! Questi vaccini non hanno una copertura permanente, sono degli anti influenzali, dopo ci saranno altri contagi e con le varianti pergiunta. Ma le masse sono facili da raggiungere e addormentare, sono la percentuale più alta, più distratta e più addomesticabile, e se qualcuno non segue il percorso appositamente designato e inculcato per la “tua salute”, rischi di trovarti escluso dai loro giochi e di essere impopolare. Guai parlare male del vaccino! Questo meccanismo determinerà una divisione sociale se non addirittura una discriminazione.
    Sono troppi gli imbarazzi dell’Ema, degli scienziati, dei politici, e di tutti quelli che si occupano di questo gioco, pure i giornalisti. Ma nessuno vuole parlare di questo, eppure i giornalisti di solito fanno le pulci su tutto, fanno l’analisi logica anche alle frasi dette, ma non fanno emergere il lato oscuro dei vaccini! Perchè?
    Questa è la domanda che mi faccio tutti i giorni! E non solo per i vaccini!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top