A Sampieri la bandiera verde di Children’s Beach

Tempo di lettura: 2 minuti

La spiaggia di Sampieri (Scicli) insieme con quella di Tonnarella (Mazara del Vallo) potranno vedere sventolare l’ambita Bandiera verde che indica i lidi adatti ai bambini.

I trentacinque pediatri che ogni anno sono chimati ad indicare la lista delle Children’s Beach, e ognuno di loro può segnalare una sola spiaggia – sono infatti al lavoro e, complice la pandemia, l’elenco è ancora non definito. Ma si è già saputo che sia Sampieri sia la bella Tonnarella sono state inserite.

Dal 2008 ad oggi, su impulso del pediatra e divulgatore Italo Farnetani, è stata infatti stilata quella che è l’unica mappa pediatrica per il mare a livello europeo. La Sicilia ha sempre guadagnato molte bandiere verdi, complici i lidi sabbiosi, le spiagge attrezzate, la vigilanza, le acque pulite e la vicinanza ai centri abitati.

Dopo un anno difficile, scandito da restrizioni e rinunce dettate dalla pandemia, l’Italia dei bimbi si prepara quindi a rinascere da una bandiera verde, quella delle spiagge amiche dei bagnanti in miniatura: la prima del 2021 è stata Sampieri, vecchia conoscenza per gli amanti del commissario Montalbano.

© Riproduzione riservata
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI