A Ragusa un medico ha scoperto di essere positivo al Covid nonostante avesse già ricevuto le due dosi del vaccino Pfizer dopo che una paziente, ricoverata nel suo reparto all’Ospedale “Giovanni Paolo II”, era risultata positiva ed aveva costretto tutto il personale a sottoporsi al controllo del tampone. Un altro medico siciliano che aveva già avuto inoculato le due dosi, come tutto il personale sanitario, nello scorso mese di gennaio è risultato positivo anche se asintomatico. Adesso è in isolamento.
Non è la prima volta in Italia che cittadini vaccinati contraggano il virus.
8 commenti su “Ragusa, medico positivo al Covid dopo 2 dosi del vaccino Pfizer”
Complimenti!! Diranno colpa di varianti…… Invece dovrebbero dire che non…………….. A nulla!
Ecco perché vanno rispettate distanziamento e mascherine dappertutto come regola ferrea.
Perchè chiamarlo “vaccino” se poi non sei immunizzato?
Chiamatelo antinfluenzale, almeno è più onesta la comunicazione!
Come più onesta la forsennata pubblicità pro-vaccino, che sta diventando ridicola!
Hanno fatto un mare di polemica per l’infermiere non vaccinato che a dire loro aveva contagiato……!! Subito obbligatorio altrimenti sospesi……!! È adesso???? Che famo??? Che una paziente contagia un medico vaccinato?? Con due dosi, è da Gennaiooo!! Allora non…………..!!!
Leggo che in Francia il Consiglio Di Stato ha vietato ai vaccinati di potersi muovere liberamente perchè a quanto pare potrebbero sviluppare la malattia e potrebbero infettare …. Notizia appresa da Maurizio Blondet che riporta pure l’originale articolo in lingua francese.
Non so se si può ma questa è la fonte.
https://www.maurizioblondet.it/lincredibile-decisione-del-consiglio-di-stato-ai-francesi-vaccinati-vietato-viaggiare-perche-portatori-del-virus/
Asserire che il vaccino non serva a nulla e che non sia efficace denota solo una immensa ignoranza in materia. Pertanto, sarebbe molto più prudente, e intelligente, evitare di blaterare idee che di scientifico hanno poco o, meglio, nulla. Un soggetto vaccinato può infettarsi ma non svilupperà la malattia (in particolare la malattia grave e la morte), e, data la bassissima carica virale, non trasmetterà il virus ad altri. Chi sceglie di non vaccinarsi è solo un idiota che mette a repentaglio la vita propria e degli altri.
Qui una fonte autorevole (per chi sia in grado di leggerla):
https://www.nature.com/articles/s41591-021-01316-7
A DEXTER, io ho letto che i vaccinati devono rispettare le misure come i non vaccinati, mascherina, distanza, ecc. Perché possono infettarsi, ed infettare altri….. Non si sa neanche la durata di questi vaccini……. Quindi prima di definire idi……. Chi la pensa diversamente non mi sembra il caso. In ogni caso non è obbligatorio. Ancora oggi di questo virus, è di questi vaccini rimangono tante incertezze.
La notizia va a confermare l’efficacia del vaccino. Ci si può infettare, ma non si sviluppa la malattia. In pratica si resta asintomatici e per questo, anche i vaccinati devono indossare la mascherina in quanto possono essere veicolo di trasmissione